Calcio, la Clitunno cede in casa al Cannara e dice addio alle ultime speranze di salvezza diretta - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno cede in casa al Cannara e dice addio alle ultime speranze di salvezza diretta

Redazione

Calcio, la Clitunno cede in casa al Cannara e dice addio alle ultime speranze di salvezza diretta

Lun, 28/04/2014 - 10:29

Condividi su:


La Clitunno cede al Cannara e saluta definitivamente ogni speranza di salvezza diretta. Con la sconfitta di oggi diventa infatti matematico il passaggio per la lotteria dei Play out. Ad una giornata dalla fine del Campionato la salvezza dista ben 5 punti e non è più praticabile. Delineate anche le concorrenti che disputeranno i play off. Queste le ultime 6 della classe:

Castel del Piano 35
Gm 10 32
Todi 30
Clitunno 30
San Venanzo 27
Pierantonio 17

Tra queste squadre l'unica a potersi giocare la possibilità di salvarsi è la GM10 che si gioca la possibilità di salvezza nell'ultima giornata contro l' Angelana. Il Castel del Piano invece ospiterà proprio la Clitunno. Ma andiamo alla Cronaca. Nei primi minuti regna un sostanziale equilibrio. Proietti Bovi abbandona l'usuale 4-3-3 scendendo in campo con un 4-4-2 che rafforza il centrocampo. Al 12' Antonini calcia una punizione dal limite ma Battistelli si oppone bloccando senza problemi. Quattro minuti più tardi Raccichini calcia una punizione dai 25 metri ma manda di un niente sopra la trasversale. Al 29' Capoccia serve una palla d'oro per Trollini che sciupa mandando a lato a pochi metri dalla porta. Immediatamente a seguire altra occasione mancata per la Clitunno con Battistelli che respinge con i pugni un colpo di testa di Capoccia. Alle occasioni mancate dai padroni di casa, risponde un Cannara cinico che al 31' trova il gol: una respinta corta delle retroguardie campelline viene intercettatata sul limite da Anselmi che trova la conclusione mandando in rete alla sinistra del portiere campellino. In questa fase il gioco si svolge principalmente a centrocampo con qualche incursione sulle corsie eserne dall' una e dall'altra parte. Al 44' ci prova ancora Antonini con una semirovesciata che Battistelli cattura senza problemi. Ripresa meno avvincente con pochissime azioni da segnalare. Passano due minuti e Raccichini va in avanti tutto solo entra in area e tira ma trova la pronta respinta di Felici. È solo questione di tempo perchè al 14' arriva il raddoppio del Cannara: Defaillance difensiva di Argenti che gabbato da un rimbalzo beffardo della palla sul terreno di gioco, lascia spazio libero a Albi che da distanza ravvicinata non sbaglia e infila in rete.

Il gol della bandiera per i padroni di casa arriva al 39' con una prodezza di Antonini che sale a destra e si accentra liberandosi di tutti i difensori avversari per poi tirare a incrocio un rasoterra che filtra e va a infilarsi alla sinistra di Battistelli.

CLITUNNO (4-4-2) Felici; Argenti (18' st Ajdini), Appolloni, Quondam, Tulli (18' st Galli); Trollini, Finauro (11' st Pino), Cavadenti, De Rosa; Antonini, Capoccia. All.: Proietti Bovi. A disp.: Proietti, Campana, Santini, Fortunati.

CANNARA (4-2-3-1) Battistelli; Drauli, Moriconi, (18' st Botticchia), Gigliotti, Venarucci; Barbini , Frenguelli: Anselmi, Angelucci (29' st Ciani), Albi (38' st Fastellini); Raccichini. All.: Vicarelli. A disp.: Bitra, Fattorini, Piergiovanni, Cimarelli.

RETI: 31' pt Anselmi (Ca), 14' st Albi (Ca), 29' st Antonini (Cl)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!