CALCIO JUNIORES, LA CLITUNNO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA F. MOSCONI - Tuttoggi.info

CALCIO JUNIORES, LA CLITUNNO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA F. MOSCONI

Redazione

CALCIO JUNIORES, LA CLITUNNO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA F. MOSCONI

Dom, 06/02/2011 - 14:10

Condividi su:


Si torna alla vittoria a Campello. Per questa partita mister Mingoni ha dovuto fare a meno di Innocenzi (ancora infortunato) di Capotondo(in vacanza) e di Bellocchi (squalificato per aver preso la quarta ammonizione nell'ultima partita con il Massa Martana.

La Clitunno parte subito forte. Una prima occasione concreta già al 4' quando Cali con abile azione di dribbling riesce a superare due giocatori avversari e a tentare il tiro in porta dal margine sinistro dell'area di rigore, riuscendo a conquistare un calcio d'angolo.

Al 5' sulla bandierina va Proietti abile nell'effettuare una bella parabola in direzione della testa di Cali che non molto fortunato colpisce la traversa. La palla ricade subito a terra con traiettoria perpendicolare ma per questione di centimetri la Federico Mosconi si salva dal goal. Abile Rumori a spazzar subito via la palla.

In questa fase nessuna delle due squadre prevale sull'altra ma la partita si gioca sui continui cambi di fronte.

Al 12' Un calcio di punizione da centrocampo a favore degli ospiti. Vita tenta il tiro in porta diretto ma trova Carlini pronto ad intervenire senza difficoltà.

Più volte gli avversari tentano di avvicinarsi alla porta ma i giovani biancazzurri riescono puntualmente a contenere gli attacchi con una difesa sempre pronta. Pompili allontana tutti dalla porta e Natale è sempre lucido nello sfruttare il contropiede.

Al 20' Cali, servito da Natale, scatta sulla fascia sinistra, si avvicina all'area e tenta il tiro in porta di potenza ma trova i guanti di Cerri.

Al 27' Una buona combinazione tra Frunza e Germani porta la Federico Mosconi vicina al vantaggio ma Carlini riesce a riparare evitando il gol.

Al 30' è di nuovo Natale a dare spettacolo: Crossa dalla sinistra proprio al centro dell'area. Filippi e Santini provano a saltare ma non riescono ad arrivare sulla palla.

Al 34' Filippi ha la possibilità di far passare in vantaggio i biancazzurri. Libero si avvicina all'area e tenta di tirare in porta. Colpisce male e la palla non si avvicina neanche ai pali di Cerri.

Al 41' un ottimo dai e vai di Montesi con Cali che poi manda la palla in direzione di Filippi che scivola sul campo e non riesce ad andare in gol.

Si farà perdonare appena un minuto dopo.

Al 42' Natale si libera e sfrutta la velocità sulla fascia sinistra. Effettua poi un cross molto preciso in direzione di Filippi che con un tiro molto potente manda in porta.

Il primo tempo sembra chiudersi qui quando Santini al 45' regala un'ottima azione: Attira su di se la difesa avversaria per poi cambiare il fronte di gioco con un cross in direzione di Cali che va sulla palla ma sforbicia e manda fuori. L'arbitro concede un minuto di recupero. Il primo tempo finisce sull' 1-0.

Il secondo tempo non risparmia nuove emozioni.

Al 7' Santini dal margine sinistro dell'area indirizza verso Proietti anticipato da Biancarini.

Al 8' una buona combinazione di gioco tra Cali e Santini che nel concludere manda la palla alta sopra la traversa.

Al 10' Una punizione da 20 metri per la Federico Mosconi sulla palla va Baldinacci che tenta il tiro diretto in porta ma Carlini, abile nel capire la traiettoria riesce a saltare e ad evitare il gol.

Al 17' e al 23' Vita tenta per due volte il tiro in porta su calcio di punizione ma in entrambi i casi non riesce a concludere (per poco).

In questa fase Boccolucci, riesce a recuperare molte palle sfruttando il corpo a corpo son l'avversario ma non riesce mai a tentare la conclusione.

Al 33' è bravissimo Pompili a sfruttare un calcio di punizione dal centrocampo, per servire Cali che riesce a tenere palle e ad evitare la marcatura di Ceccariglia per poi girarsi e tirare in porta dove pronto a parare c'è Cerri.

Al 36' Tiberi è chiamato ad un altro calcio di punizione da 30 metri dalla porta difesa da Carlini. Colpisce molto bene ma manda di poco sopra la traversa.

Al 45' Cali si avvicina all' area e passa in direzione di Ragni che non ci crede abbastanza e non arriva sulla palla.

Al 48' Ragni si invola verso la porta ma viene atterrato in area. L'arbitro non fischia e il gioco continua. L'ultima buona azione della partita è al 49' quando Boccolucci sulla fascia sinistra si avvicina alla porta di Cerri ma non colpisce in modo preciso e non riesce a segnare nonostante tutta la grinta che ogni volta dimostra durante le partite.

Sulla tribuna a guardare i giovani Biancazzurri c'era anche Fausto Ricci, allenatore della prima squadra, chissà che non abbia messo gli occhi su qualche giovane calciatore di quelli che c'erano in campo oggi.

Dopo questa partita la situazione in classifica dei giovani di Mingoni è indubbiamente migliorata. Dal decimo posto sono infatti saliti all'ottavo. Ora si aspetta solo l'incontro della prossima settimana in trasferta a Nocera Umbra.

CLITUNNO J – F.MOSCONI J 1-0

CLITUNNO: Carlini 6.5, Cornelli 7, Natale 7.5(22'st Bea 6), D'Arienzo(31'st Bruschi) 6.5, Appolloni A. 6.5, Pompili 7.5, Montesi 7,Proietti 6.5(39'st Bushi s.v.), Filippi E.6.5 (19'st Boccolucci 7), Cali 7, Santini 6.5 (27'st Ragni 6.5). Allenatore: Mingoni 6. A disposizione: Farroni, Loreti

FEDERICO MOSCONI: Cerri 5.5, Rumori 6(1'st Biancarini 6.5), Cavalloro 6, Tiberi 7, Ceccariglia 5.5 (38'st Toti s.v.), Frunza 6.5, Germani 7, Ricci 6 (5'st Hicham 5.5), Baldinacci 7, Filippi R. 6,Vita 6.5. Allenatore: Ramunno 6. A disposizione: Del Turco, Ciubbotaru.

Ammoniti: D'Arienzo, Filippi E.,Ragni (Cl) Frunza, Baldinacci (F.M.)

ARBITRO: Lora Melo Milton Javier di Terni 6

Marcatori: 42'pt Filippi E.

recupero: pt 1 – st 4


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!