Calcio, il sindaco celebra il trionfo in Coppa Italia del Group Castello/ Foto - Tuttoggi.info

Calcio, il sindaco celebra il trionfo in Coppa Italia del Group Castello/ Foto

Redazione

Calcio, il sindaco celebra il trionfo in Coppa Italia del Group Castello/ Foto

Mer, 29/01/2014 - 13:01

Condividi su:


Da.Bac.
Una festa nella festa. La squadra e lo staff del Group Castello, fresco vincitore della Coppa Italia di Eccellenza Umbra, sono stati omaggiati e celebrati nella sala consiliare del palazzo comunale tifernate. Al tavolo principale erano presenti il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, l’assessore allo Sport tifernate Massimo Massetti, il presidente della società Stefano Caldei, il presidente onorario della medesima Marcello Ortalli, il titolare di Cartoedit e “sponsor” Lucio Ciarabelli e il mister Simone Pazzaglia.
Il sindaco Bacchetta ha così esordito: “Sono passati gli anni bui. Questa importantissima vittoria porta un riavvicinamento di tutti alla società, un’identificazione più solida verso i nostri colori e ci permette di guardare al futuro con ottimismo. Negli ultimi anni è stata la pallavolo ad imporsi significativamente ma il calcio, per questa città, ha da sempre un forte valore simbolico. La vittoria di coppa è un segnale di svolta. Già dal prossimo anno la squadra riavrà il nome della città”.
L’assessore Massetti ha invece sottolineato la sua personale passione verso questa squadra e questo sport e ha consigliato di “riversare in campionato tutto l’entusiasmo dato dal trionfo in coppa”.
Il presidente Stefano Caldei si è detto orgoglioso dell’obiettivo raggiunto, “uno dei tre prefissati a inizio stagione (con campionato e playoff)”. Più diretto e schietto è stato Lucio Ciarabelli: “Io voglio vincere e basta”. Infine, dopo un ringraziamento generale del presidente Ortalli, mister Pazzaglia ha chiuso così: “Fare promesse è difficile, perché andare in campo è diverso. Ecco perché condivido con i miei giocatori la soddisfazione di questa vittoria. Ricordate che negli anni cambiano dirigenza e staff ma la squadra rimane sempre”.
Il cammino del Group verso la vittoria di Coppa è iniziato ad agosto: nella fase a gironi, la squadra di mister Simone Pazzaglia, non ha mai perso, ottenendo due vittorie (con Torgiano, 3-0, e San Marco Juventina, 1-0) e un pareggio (con il Pierantonio, 0-0). Passato alla semifinale il Group ha strapazzato il Todi sia all’andata (4-0) sia al ritorno (1-0). In finale al “Renato Curi” di Perugia è poi bastato un rigore di Missaglia al 14’ del primo tempo per battere l’Angelana.
Per la più prestigiosa squadra tifernate è il primo successo nella competizione. La vittoria di coppa permette ora al Group di partecipare agli spareggi nazionali per conquistare la promozione in serie D.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!