Calcio, il Foligno impatta sul muro Montemurlo, 0-0 / Un solo punto in due partite per i falchetti, ora terzi - Tuttoggi.info

Calcio, il Foligno impatta sul muro Montemurlo, 0-0 / Un solo punto in due partite per i falchetti, ora terzi

Redazione

Calcio, il Foligno impatta sul muro Montemurlo, 0-0 / Un solo punto in due partite per i falchetti, ora terzi

Dom, 20/10/2013 - 21:26

Condividi su:


L’ottava giornata di Serie D, girone E, non regala grandi emozioni allo stadio Blasone di Foligno. Il Jolly Montemurlo, infatti, sebbene costretto dai falchetti a giocare nella propria metà campo per quasi tutta la ripresa, strappa un prezioso pareggio in trasferta.
L’avvio del Foligno è un po’ confusionario la squadra di Nofri non riesce a trovare gli sbocchi giusti: la prima conclusione che si registra è al 13’, con Adamo che da 25 metri prova il destro che finisce, però, abbondantemente a lato. Il Montemurlo copre bene e il Foligno non si rende abbastanza pericoloso: il colpo di testa di Porricelli al 17’ su cross di Zeetti è debole e non centra la porta. Brescia al 21’ spreca un calcio di punizione al limite dell’area.
Al 25’ arriva un’ occasione importante: lancio lungo di Adamo, Porricelli in velocità supera Cappelli e serve Urbanelli che subito tira in porta, ma l’intervento difensivo di Ghidotti è fondamentale. Il forcing continua al 28’, ma il destro dal limite di Menchinella è bloccato da Paoletti.
Il Montemurlo fa registrare un tiro dalla distanza di Filippi al 31’ che passa vicino all’incrocio, e un’azione personale di Mammetti in contropiede, al 38’, ben parata da Biscarini. Poi Fabbri, al 43’, crea l’occasione più ghiotta per i toscani: slalom in area vicino alla linea di fondo e un super Biscarini che salva i biancoazzurri. La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con il Montemurlo sulla difensiva e il Foligno alla ricerca dei tre punti: qualcosa si smuove al 24’ quando Cappelli regala un pallone al neo entrato Bevilacqua, che mette in mezzo dalla linea di fondo ma Ghidotti anticipa Porricelli. Settesoldi allora abbassa ancora il baricentro dei suoi e per il Foligno diminuiscono, anche con il passare dei minuti, le possibilità per provare a segnare. Finisce 0-0 e il Foligno è terzo in classifica a pari punti con l’Arezzo.

Clicca qui e leggi 'Il Commento del Tifoso'

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!