Calcio, I falchetti volano sempre più in alto, battuto il Pontevecchio 1-2 nell'anticipo - Tuttoggi.info

Calcio, I falchetti volano sempre più in alto, battuto il Pontevecchio 1-2 nell'anticipo

Redazione

Calcio, I falchetti volano sempre più in alto, battuto il Pontevecchio 1-2 nell'anticipo

Dom, 29/09/2013 - 18:06

Condividi su:


Il Foligno, nell'anticipo di sabato 28 settembre, quinta giornata del campionato di serie D (girone E), torna a vincere al “Comunale degli Ornari” di Ponte San Giovanni. Dopo la battuta d’arresto casalinga con il Deruta, i falchetti hanno disputato un’ottima gara soprattutto nella ripresa.
L’avvio della squadra di Nofri è stato comunque buono, anche se è stata la Pontevecchio, al 15’, ad avere la prima occasione pericolosa: Canaj fa partire un diagonale dalla destra su cui però Biscarini arriva bene.
Al 20’ invece viene annullato un gol al Foligno: da calcio d’angolo, Chiani serve in area Menchinella, la cui conclusione svirgolata diventa un assist per Urbanelli che insacca, ma l’attaccante è in fuorigioco la rete non valida.
L’equilibrio della partita si spezza al 44’: sempre da calcio d’angolo, Bevilacqua riesce a rimettere il pallone in mezzo, Missaglia rinvia corto e il batti e ribatti favorisce ancora Urbanelli da due passi che però liscia il pallone e il gol sicuro.
0-1. Il vantaggio del Foligno arriva nella ripresa: Menchinella riesce a servire e premiare l’ottimo inserimento di Bevilacqua che in diagonale batte Tifi al 54’, 0-1.
1-1. Al 65’, però, un liscio di Adamo favorisce Gaggiotti che va al cross basso: la palla attraversa tutta l’area ed è raccolta da Nikolla (entrato da appena 7 minuti), che supera Biscarini in diagonale per il pareggio della Pontevecchio.
1-2. Il Foligno non ci sta e al 68’ una conclusione di Agostini è salvata sulla linea da Lispi. Poi al 76’ arriva il nuovo vantaggio dei falchetti: Galbiati batte l’angolo e serve corto Bevilacqua che entra in area e offre sul primo palo un pallone perfetto per Porricelli, che sottomisura trova il gol del 2-1.
La furia del Foligno non si placa e, nei minuti finali, lo stesso Porricelli offre una gran palla in area per Luchini, che però non riesce a trovare la conclusione che avrebbe portato all’1-3.
Dopo l’ennesima dimostrazione di forza fuori casa, i falchetti sono sempre più in testa a 13 punti.

Tabellino
Pontevecchio: Tifi, Morucci, Brunori (58’ Nikolla), Lispi, Silvestri, Pirchi (73’ Mazzanti), Canaj (80’ Fiorucci), Esposito, Missaglia, Gaggiotti, Cicchi. A disposizione: Tassi, Morbidini, Bertolini, Piergiovanni, Lucarelli, Deskaj. All. Spazzoni
Foligno: Biscarini, Ciampa, Ciurnelli , Adamo, Mencarino, Chiani (62’ Agostini), Galbiati, Menchinella, Bevilacqua (83’ Brescia), Urbanelli 6 (80’ Luchini), Porricelli. A disposizione: Rospetti, Polpetta, Zeetti, D’Avino, Piancatelli, Fondi. All. Nofri

Reti: Bevilacqua 54’ , Nikolla (P) 65’, Porricelli 76’
Ammoniti: Adamo, Porricelli, Brescia (F), Canaj (P)
Arbitro: Andreini di Forlì
Riproduzione riservata

foto da eccellenzacalcio.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!