Calcio, i bambini della Voluntas Spoleto entusiasti dell'esperienza al Chievo Junior Camp - Tuttoggi.info

Calcio, i bambini della Voluntas Spoleto entusiasti dell'esperienza al Chievo Junior Camp

Redazione

Calcio, i bambini della Voluntas Spoleto entusiasti dell'esperienza al Chievo Junior Camp

Mar, 18/06/2013 - 10:57

Condividi su:


Ci torniamo? Sta in questa semplice domanda, fatta dai bambini della Voluntas Spoleto impegnati nel Chievo Junior Cup 2013, la sintesi del successo dell'iniziativa fortemente voluta da Mister Brevi e dal responsabile del settore giovanile Salvatore Capozzi. Tre squadre giovanili, circa un a trentina tra bambini e ragazzini della scuola calcio della Voluntas Spoleto, insieme ai loro allenatori e a molti familiari, si sono recati a Peschiera del Garda per partecipare al Chievo Junior Cup, una manifestazione di calcio giovanile che raccoglie scuole calcio da tutta Italia, ma non solo.

Nello stupendo centro sportivo di proprietà del Chievo Calcio i bambini hanno affrontato i loro pari età in una successione di avvincenti e seguitissime partite, alternate a lunghi bagni nelle due piscine del centro. Se i risultati sono sfuggiti alle tre compagini, che hanno solo sfiorato la qualificazione alla fase finale, il vero successo è stato vedere il divertimento nelle facce dei bambini, che hanno alternato momenti di scoramento, dovuti alle sconfitte, a momenti di pura esaltazione, in seguito alle vittorie , alla gioia per i giochi sia in acqua che fuori.

Bambini di età diverse che si sono amalgamati come una vera, unica, grande squadra, facendo una bellissima esperienza comune, tifandosi appassionatamente e condividendo tutti gli altri momenti al di fuori del campo. Una parentesi sportiva che é stata una vera palestra per la vita: le tre squadre hanno capito cosa é la sofferenza di partite alle 3 di pomeriggio sotto il primo vero sole estivo, cosa é il confronto con altre realtà sia italiane che straniere, cosa significa aiutarsi l'un l'altro. Ed alla fine è arrivato anche il premio più importante: quello del Fair Play, che in un torneo per bambini rappresenta il frutto, forse non più ambito ma di certo più importante, che ci possa essere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!