Calcio, finisce a reti inviolate il big match di promozione tra Clitunno e Torchiagina - Tuttoggi.info

Calcio, finisce a reti inviolate il big match di promozione tra Clitunno e Torchiagina

Redazione

Calcio, finisce a reti inviolate il big match di promozione tra Clitunno e Torchiagina

Lun, 07/01/2013 - 08:55

Condividi su:


Il big match del girone B di Promozione che vedeva coinvolte Clitunno e Torchiagina finisce 0-0. Nel primo tempo sembra prevalere la Clitunno che si presenta più volte di fronte alla porta difesa da Speziali. Già al 7' Antonini si porta in avanti in area ma Bellucci sa chiudere bene gli spazi e l'attento portiere para senza problemi. Al 12' Capoccia confeziona un bel taglio diagonale per Antonini che entra in area si districa tra i difensori avversari per poi passare a Camilli che si lascia anticipare. In questa fase il Torchiagina dimostra di sapersi difendere in modo efficace ma non riesce ad attaccare con continuità. Per vedere un cross in area bisogna aspettare il 28' con Ciribilli che da fondo campo lancia una bomba in area su cui nessuno riesce ad arrivare. Al 30' Mosconi fa filtrare in avanti una palla per Antonini segnalato in posizione di fuorigioco dall' arbitro e non dal segnalinee. Al 31' Trippetta è chiamato a lanciare una punizione dai 20 metri. Inquadra lo specchio ma il giovane Maurizio Rossi, al suo debutto con la maglia della Clitunno, si fa trovare pronto a respingere e propizia la manovra di contropiede con Antonini che va in avanti, tenta il tiro diretto ma manda sul fondo. Al 36' Falcone è bravo a non farsi portar via palla e a lanciare in direzione di Fiorucci segnalato in posizione di fuorigioco apparsa piuttosto dubbia. Al 40' Baronci avanza sulla fascia destra e mette in mezzo un cross delizioso per la testa di Antonini con Speziali che si tuffa e salva la sua porta. Al 42' l'arbitro sventola il rosso in direzione di Antonini per una gomitata ai danni di Bellucci e la Clitunno resta in 10.

Nella ripresa il Torchiagina non riesce a far fruttare a dovere la superiorità numerica anche la direzione di gara tende a rendere il gioco piuttosto frammentato. Al 2' Camilli manda una palla lunga in direzione di Capoccia ben contrastato da Caccetta. Al 9' Punizione per la Clitunno dall'out di destra: Baronci tocca per Cavadenti che mette in mezzo. La Clitunno protesta per una trattenuta in area ai danni di Mosconi ma l'arbitro Sonetti non concede il penalty. Al 18' Mosconi tira dai 30 metri ma Speziali ancora una volta para. Al 21' Capoccia lanciato a rete viene segnalato ancora una volta in posizione di fuorigioco dubbia. Una convincente azione del Torchiagina la si vede al 31' con Ciribilli che dal lato corto destro dell' area prova a entrare ma viene contrastato da Dari, Argenti e Quondam. Al 32' avanza Ciribilli che manda in direzione di Fiorucci pronto al tiro. Rossi respinge con i pugni. Sulla ribattuta tenta il tap in Cairoli segnalato in posizione di fuorigioco. La Clitunno prova a dare maggiore mordente al reparto offensivo inserendo il veloce Fogliani ma il torchiagina si mostra abile ad alzare la linea difensiva e ad annullare ogni tentativo di inserimento della Clitunno che tuttavia con Argenti e Baronci riesce a sfruttare al meglio le corsie esterne e a presentarsi spesso davanti alla porta di Speziali. Nel finale viene espulso anche Dari reo di aver commesso un brutto fallo.

CLITUNNO: Rossi 6.5, Baronci 7, Argenti 6.5, Dari 5, Santini 7, Quondam 6.5, Capoccia 6.5 (38'st Fogliani), Cavadenti 6.5, Antonini 5, Mosconi 6, Camilli 6. All. Proietti Bovi 6.5. Disp: Cucchiaroni, Appolloni, Dzezairi, Messouk, Tulli, Zepponi.

TORCHIAGINA: Speziali 6.5, Caccetta 6, Sodacci 6, Caggiano 6.5, Bellucci 6.5, Panzolini 6.5, Rosignoli 6.5, Trippetta 6.5, Falcone 6 (16'st Cairoli 6), Fiorucci 6.5, Ciribilli 7. All. Vossi 6. Disp: Faritti, Ascani, Harunaj, Lollini, Grigioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!