Calcio, Clitunno ripresa all'ultimo minuto dal Nocera / Al Conte Rovero è 2-2 - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno ripresa all'ultimo minuto dal Nocera / Al Conte Rovero è 2-2

Redazione

Calcio, Clitunno ripresa all'ultimo minuto dal Nocera / Al Conte Rovero è 2-2

Lun, 20/01/2014 - 08:31

Condividi su:


Sempre a un passo dalla Vittoria, la Clitunno è costretta a fermarsi sul pari anche contro il Nocera. L'incontro al Conte Ròvero di Campello finisce 2-2. Gli ospiti del Nocera si presentano orfani degli infortunati Caporali e Di Giuseppe e dello squalificato Bianchi mentre la Clitunno scende in campo senza il giovane De Rosa. Primo tempo piuttosto avvincente nonostante la lunga fase di studio tra le due squadre. La partita si accende al 5' con una bella percussione di Antonini che poi non trova il varco per il tiro. Al 19' Chinea dalla destra crossa in area e Galli per spazzar via spaventa il portiere amico Proietti. Al 23' Ciccacci in area accoglie un lancio lungo ma viene prontamente segnalato in posizione di fuorigioco. Il primo gol della partita arriva al 27': Bel cross di Pino dalla sinistra su cui si avventa Finauro, senza arrivarci, e poi Antonini pronto a realizzare il tap-in. Nulla più per quanto riguarda la prima frazione di gara.

Dopo 5 minuti di ripresa un bel tiro da fuori del fuoriquota Cobani finisce poco sopra l'incrocio dei pali e al 19' il classe 1997 Vero propizia buona opera di contropiede costringendo ben 4 difensori avversari a placare la sua azione. L' 1-1 arriva al 27': Ciccacci dalla destra mette la palla in mezzo all' area. Proietti si supera nel respingere il tiro di Kromah ma nulla può sulla successiva ribattuta sottomisura di Malokaj. Al 35' è insidiosa l'azione offensiva di Antonini che tutto solo entra in area e tira a incrocio ma vede la palla finire di un nulla a lato. Due minuti dopo si rivede il Nocera con Proietti chiamato a fare gli straordinari sul colpo di testa di Vero a fil di palo.

A pochi minuti dal fischio finale arriva un gol per parte. Prima ci pensa Antonini al 40' che dal vertice destro dell'area realizza un rasoterra che scivola in rete a difesa immobile. Sembra fatta per la Clitunno che invece a meno di un giro di orologio si trova a dover subire gol: Chinea riaccende l'orgoglio nocerino con un eurogol dall' altezza della lunetta d'area che si va a infilare all' incrocio dei pali alla destra dell' incolpevole portiere campellino.

Con questo punto la Clitunno resta nella zona critica della classifica con 17 punti. Dietro c'è solo il Pierantonio che tra sette giorni ospiterà proprio la squadra delle Fonti in una sfida in cui l'orgoglio dovrà prendere il sopravvento.

CLITUNNO: Proietti; Baronci (31' st Cenci A.), Galli, Quondam, Campana; Finauro, Trollini; Fortunati (31' st Dzezairi sv), Cavadenti (28' st Capoccia sv), Pino; Antonini. All. Proietti Bovi. A disp.: Felici, Santini, Mearini, Tulli.

NOCERA: Formica; Ascani (1' st Kromah), Chinea, Melillo, Rosi; Ciccacci, Biviglia, Torroni, Bececco; Malokaj, Cobani (13' st Vero). All Nicolai. A disp: Fidati, Piermatti, Boccolini, Chioccolini

RETI: 27' pt e 40' st Antonini (C), 27' st Malocaj (N), 41' st Chinea (N)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!