Calcio, Clitunno ok all'ultimo respiro contro una tenace Subasio / 3 punti d'oro per i biancoblu - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno ok all'ultimo respiro contro una tenace Subasio / 3 punti d'oro per i biancoblu

Redazione

Calcio, Clitunno ok all'ultimo respiro contro una tenace Subasio / 3 punti d'oro per i biancoblu

Lun, 09/12/2013 - 09:25

Condividi su:


Grande performance per la Clitunno che ottiene 3 punti d'oro contro una tenace Subasio. Il confronto sulla carta avrebbe visto come favorita la aquadra di Rivotorto ma i ragazzi di Proietti Bovi sono riusciti a trovare il gol della vittoria a fine partita. La Cronaca: Primo tempo non troppo vivace. Parte meglio la Subasio che cerca di fare possesso all'interno della propria metà campo. All' 8' un tiro dal limite di Filippucci finisce di pochissimo sopra la traversa. Due minuti dopo Menichini fa la sponda per Pica che tenta la conclusione angolata mandando fuori. Occasione per la Clitunno al 17' quando Cavadenti serve con un lancio verticale Capoccia che dal limite tira e chiama Tajolini alla parata. Al 28' Menichini in area passa a Pica che trova il gol poi annullato per posizione di fuorigioco. Al 34' una punizione di Antonini dal vertice sinistro dell' area finisce fuori e due minuti dopo un tiro di Pica dall' out di destra viene prontamente respinto da Proietti.

La ripresa è senza dubbio più vivace e si gioca su continui e avvincenti capovolgimenti di fronte. Al 9' la Clitunno ha l'occasione di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dall' arbitro Serica in seguito a un fallo di Baldoni su Antonini. Sul dischetto va lo stesso Antonini che vede il proprio tiro bloccato da Tajolini. Al 12' ci riprova la Subasio con una buona percussione in avanti di Oresti che dal limite diventa uno spunto per Ameti che da due metri dalla linea di porta tira facendo impennare la palla sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Galli manca il tap in di testa da distanza ravvicinata. Al 17' Pica viene nuovamente pescato in posizione di fuorigioco dopo aver segnato una rete. Poco dopo Menichini tenta il tiro ma manda sul fondo. Al 29' una punizione dal limite di Capoccia chiama di nuovo Galli al colpo di testa ma la traiettoria poco precisa finisce sul fondo. Al 43' Proietti si realizza in una bellissima parata su un tiro a giro di Occhipinti destinata all'angolino destro della porta.

Per la Clitunno il gol arriva al 47': Cavadenti da calcio d'angolo manda la palla verso il palo più lontano dove Trollini si lancia e di testa mette alle spalle di Tajolini regalando alla Clitunno il meritato vantaggio. La forza del gruppo dei giocatori della Clitunno, che giocano insieme da anni e sanno organizzare il gioco, ha decisamente prevalso sulle indubbie qualità dei singoli della Subasio forse ancora poco organizzati nel giocare insieme.

CLITUNNO: Proietti 6.5, Appolloni 6 (35' st Santini), Campana 6.5, Finauro 6.5, Galli 7, Quondam 6.5, De Rosa 6.5, Trollini 7, Antonini 6, Cavadenti 6.5, Capoccia 6 (36' st Baronci). A disp.: Felici, Fortunati, Tulli, Limini, Rossi M. All.: Rossano Proietti Bovi 7.

SUBASIO: Tajolini 6, Baldoni 6 (10' st De Santis 6.5), Sciamanna 5.5, Batini 5.5, Silveri 5.5, Occhipinti 6.5, Filippucci 6 (1' st Hoti 6), Oresti 6.5, Menichini 5.5, Pica 5.5, Ameti 5.5 (28' st Radi). A disp.: Campagna, Biviglia, Igli, Reitano. All.: Ortolani 6

RETE: 47' st Trollini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!