Calcio, Clitunno corsara a Pretola. Decide un rigore del bomber Antonini - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno corsara a Pretola. Decide un rigore del bomber Antonini

Redazione

Calcio, Clitunno corsara a Pretola. Decide un rigore del bomber Antonini

Lun, 29/10/2012 - 10:30

Condividi su:


La Clitunno caccia via il mal di trasferta e agguanta la sua seconda vittoria fuori casa sul sintetico di Pretola. Primo tempo equilibrato con una Clitunno che punta a costruire il gioco e un Pretola che convince per testardaggine e determinazione. All'8' Capoccia sale sulla fascia e mette in area un cross delizioso che Tulli, in posizione ravvicinata alla porta, accoglie di testa mandando la palla alta sopra la traversa. Al 17' azione per il Pretola. Con Betti che dal lato corto destro dell'area mette al centro ma Youssouf lascia sfilare e la palla rotola parallela alla linea di porta verso l'altro lato dell'area. Betti va a recuperare, rimette al centro per Youssouf che tira vicino al palo destro e trova Felici pronto alla respinta di piede. Il giovane '95 in seguito a questo episodio decide di abbandonare la partita costringendo il tecnico del Pretola alla sostituzione. Al 23' Seiti effettua un potente tiro da 25 metri. Tulli smorza la potenza e Felici agguanta senza problemi. Al 28' bravo Polidori a salire a destra e da fondo campo a metter dentro per Ravo abilmente anticipato dall'uscita di Felici. Al 32' Antonini sale e si pone sul limite dell'area, scaglia il suo tiro che finisce di poco a lato.

La ripresa si apre con il rigore concesso alla Clitunno al 7'. Zepponi subisce fallo sulla linea dell'area e cade. L'arbitro Scarponi non ha dubbi e concede il rigore. Dopo qualche contestazione dei locali sul dischetto va Antonini che consegna alla Clitunno quello che poi sarà il gol della vittoria. Al 14' Felici, oggi davvero attento e prezioso, para un tentativo di conclusione da posizione ravvicinata di Roccaforte. Al 16' Antonini sul lato destro dell'area tenta la conclusione con un tiro diagonale verso il secondo palo ma la palla lambisce la traversa e va sul fondo. Al 28' Capoccia effettua un bel passaggio filtrante in direzione di Antonini che va avanti, supera Fioretti, si accentra e lascia il tiro a Rossi che colpisce male e non inquadra lo specchio della porta. Al 35' Favaroni calcia una punizione dai 30 metri. La palla finisce davanti alla porta dove Iannone tenta il tap-in ma Felici riesce di nuovo a sventare il pericolo. Stessa storia al 40' quando a provare a mettere un lancio proveniente da punizione c'è Roccaforte che manda sul fondo. Al 41' Azione di Antonini che procede verso l'area, supera la marcatura di Bensi ma il gioco viene fermato per un presunto fallo del bomber biancazzurro. Negli ultimi minuti il Pretola prova ad attaccare continuamente ma la Clitunno chiude I varchi e blinda il risultato sull' 1-0. La prossima settimana al Conte Ròvero arriverà il Petrignano.

VIS PRETOLA: Ravano 6, Farnelli 6.5, Fioretti 6.5, Bensi 5.5, Ricci 6 (44'pt Roccaforte 6), Favaroni 6.5, Youssouf 4.5 (19'pt Ravo), Polidori 6.5, Dottori 5.5 (25'st Iannone), Seiti 6.5, Betti 6. Disp: Sambati, Carini, Paris, Kresphay.

CLITUNNO: Felici 7, Argenti 7 , Dari 6.5, Rossi M. 6.5, Santini 6.5 (12'st Campana 6.5), Quondam 7, Tulli 6 (25'st Buccioli 6.5), Zepponi 6.5, Antonini 6, Mosconi 6.5 (41'st Maggiolini), Capoccia 7. All Proietti Bovi 7. disp: Cucchiaroni, Appolloni, Campana, Tulli.

RETI: 7'st Antonini (rig.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!