Calcio, il Città di Castello non si iscrive al campionato di Eccellenza - Tuttoggi.info

Calcio, il Città di Castello non si iscrive al campionato di Eccellenza

Davide Baccarini

Calcio, il Città di Castello non si iscrive al campionato di Eccellenza

Il Cda biancorosso ha deciso di non presentare la domanda d'iscrizione | La società ha però dato vita ad un progetto condiviso per il settore giovanile con la M.D.L. - San Secondo, che giocherà al "Bernicchi"
Mer, 12/07/2017 - 20:30

Condividi su:


Ora è ufficiale. Il Città di Castello Calcio non disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. I due soci Stefano Caldei e Giuseppe Ponti hanno informato che il Cda biancorosso, “dopo opportuni ed adeguati approfondimenti, ha valutato le proposte che c’erano in campo per il futuro sportivo della società stessa ed ha ritenuto di non procedere all’iscrizione”.

Sempre il Consiglio di Amministrazione ha però deciso di dare vita ad un progetto condiviso con altre società calcistiche del territorio, che avrà come obiettivo “l’individuazione di una prima squadra di riferimento e la costruzione in prospettiva di una collaborazione tra tutti i settori giovanili della città. Il primo atto è stato l’accordo raggiunto con la M.D.L.- San Secondo, attraverso il quale le due società collaboreranno nella gestione dello stadio “Bernicchi”, che ospiterà dunque il campionato di Promozione della stessa M.D.L. – San Secondo, la quale quindi, oltre agli impianti già utilizzati, potrà disporre anche degli spazi dello stadio principale della città. Le due società, già in contatto con altre squadre locali, per dare corso all’obiettivo di coinvolgimento dei settori giovanili, nei prossimi giorni definiranno un protocollo di intesa per formalizzare l’accordo già raggiunto.

Il Città di Castello, dunque, dopo quasi 100 anni di storia, viene cancellato con un colpo di spugna. Il nuovo Castello calcio del presidente Lucio Ciarabelli, invece, comincerà la sua avventura dal campionato di Seconda categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!