CALCIO: ARRIVANO ALLA CLITUNNO 3 PUNTI FIRMATI ANTONINI - Tuttoggi.info

CALCIO: ARRIVANO ALLA CLITUNNO 3 PUNTI FIRMATI ANTONINI

Redazione

CALCIO: ARRIVANO ALLA CLITUNNO 3 PUNTI FIRMATI ANTONINI

Lun, 01/02/2010 - 11:57

Condividi su:


Vince di misura la Clitunno e lo fa a spese della S. Marco Juventina. Gli ospiti si mostrano volitivi, manovrano con buone geometrie ma sotto rete l'11 di Flamini paga la giornata no di Cacciavillani e Mencuccini. L'unico pericoloso si rivela Ciocia ma viaggia troppo lontano dai 16 metri finali. La Clitunno sembra patire il campo pesante ma con il passare del tempo la mediana inizia a spingere. Protasi, Quondam e, sulle fasce laterali, Peroni e Fogliani supportano al meglio l'azione di Tomassoni e Antonini. La rete della vittoria al 40' del primo tempo Tomassoni ruba palla sulla trequarti e pennella un passaggio filtrante per Antonini che resiste all'intervento di Marchi e infila Rossi in uscita. E' una liberazione dopo i due rigori falliti contro Bastia e Grifoponte. E' festa? Macché! Lo stesso bomber è protagonista, al 29' della ripresa, di una discussione con la sua panchina. Incredibile ma vero ma è proprio così: oggetto del contendere alcune segnalazioni dell'assistente Camilli che non gradisce alcune esternazioni (veniali da ciò che si è potuto ricostruire negli spogliatoi) e costringe Massimetti a mostrare il rosso alla punta. Una gara ben controllata diventa così difficile. Spazio quindi alla batteria difensiva campellina che da questo momento si esalta e concede pochissimo agli avanti ospiti. Botti deve solo deviare un paio di conclusioni da calci piazzati di Rampacci e Bazzica. Vittoria importante per la squadra del Presidente Lodovico Pacifici che al termine della giornata porta a +5 il vantaggio sulla zona play out.

Nella giornata la capolista Todi fa bottino pieno (2-0) contro l'Am98. Risponde lo Sporting Trestina che si sbarazza della Vis Casa del Diavolo (3-1). Si ferma la rincorsa della Voluntas che pareggia a Cannara (0-0) e non riesce, stavolta, a sfruttare l'uomo in più per un buon periodo della gara. Prima sconfitta esterna del campionato della Nestor a Narni (2-0). La formazione di Porrozzi è alla seconda sconfitta consecutiva. Pareggiano 0-0 Nocera e Grifoponte. I padroni di casa mantengono a +4 il divario sulla formazione di Torgiano. Si fa sotto il Città di Castello che battendo (2-0) la Vis Pretola, affianca l'11 di Cocciari e s'inserisce nella lotta per la conquista della quinta posizione. Vittoria di misura (ma tre punti d'oro) della Clitunno (1-0) sulla S.Marco Juventina. La formazione di casa riesce anche ad essere più forte dell'incredibile espulsione del suo bomber Antonini. Parità (2-2) tra Campitello e Gualdo. Per i locali di Favilla un punto che fa classifica. Gli ospiti (mai vittoriosi in trasferta e nel girone di ritorno) non riescono a sfruttare il duplice vantaggio. Nell'anticipo del sabato il Bastia supera la Julia Spello che subisce l'ennesimo rigore della stagione.

CLITUNNO – S. MARCO JUVENTINA 1-0 (1-0) – angoli 3-7 (2-2) – recuperi 1' e 4'

CLITUNNO: Botti 6; Morosi 6,5, Pascolini 7; Orazi 7, Morbidoni 7, Quondam 6,5; Fogliani 7, Protasi 6,5 (25st Santini 6), Antonini 6, Tomassoni 6,5, Peroni 7 (39'st M. Rossi sv). A disposizione: Fiorentini, Campana, Angelantoni, Boccolucci, Bonacci. Allenatore: Bordini

S. MARCO JUVENTINA: F. Rossi 6,5; Scarcella 6,5 (14st Miccioni 6), Bazzica 6,5; Marchi, Dolciami 6, Marconi 6,5; Sportoletti 7 (26'st Spiaggia 6), Rampacci 6,5, Cacciavillani 6 (20'st Tosti 6), Ciocia 7, Mencuccini 6. A disposizione: Diana, Lavoratori, Magi, Pieroni. Allenatore: Flamini

ARBITRO: Marco Massimetti di Città di Castello (Alessandro Camilli, Marco Finistauri di Terni)

RETI: 40'pt Antonini (C)

AMMONITI: Marchi, Ciocia (SM)

ESPULSO: al 29'st Antonini per comportamento non regolamentare.

RISULTATI della 8^ giornata di ritorno Campitello – Gualdo 2-2; Cannara – Voluntas Spoleto 0-0; Città di Castello – Vis Pretola 2-0; Clitunno – S. Marco Juventina 1-0; Julia Spello – Bastia 0-1; Nocera – Grifoponte Torgiano 0-0; Narnese – Nestor 2-0; Sporting Trestina – Vis Casa del Diavolo 3-1; Todi – Am98 2-0.

CLASSIFICA: Todi 55; Sporting Trestina 54; Voluntas Spoleto 48, Nestor 44; Nocera Umbra 40; Grifoponte Torgiano, Città di Castello 36; Clitunno, Narnese 35; Bastia 33; Am98 32; Gualdo 31; Campitello 30; S. Marco Juventina, Vis Casa del Diavolo 26; Cannara 22; Julia Spello 17, Vis Pretola 6.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

1 partita in meno: Vis Pretola, Cannara

PROSSIMO TURNO 9^ giornata di ritorno – dom 7 febbraio 2010 ore 14,30: Am98 – Cannara (and 3-1); Bastia – Città di Castello (and 1-1); Grifoponte Torgiano – Julia Spello (and 3-0); Nestor – Campitello (and 1-1); Nocera – Todi (and 4-3); S. Marco Juventina – Narnese (and 3-3); Vis Casa del Diavolo – Clitunno (and 0-1); Vis Pretola – Gualdo (and 0-1); Voluntas Spoleto – Sporting Trestina (and 0-0).

Assenti: Nella Clitunno: Mosconi, Baronci (infortunati), Fabbi (Squalificato). Nella S. Marco Juventina Liviabella (infortunato)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!