CALCIO, A ROCCAPORENA QUADRANGOLARE CITTA’ VATICANO, PROVINCIA PG, CARABINIERI E COMUNE CASCIA - Tuttoggi.info

CALCIO, A ROCCAPORENA QUADRANGOLARE CITTA’ VATICANO, PROVINCIA PG, CARABINIERI E COMUNE CASCIA

Redazione

CALCIO, A ROCCAPORENA QUADRANGOLARE CITTA’ VATICANO, PROVINCIA PG, CARABINIERI E COMUNE CASCIA

Gio, 02/09/2010 - 15:30

Condividi su:


E’ finalizzato alla raccolta di fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla il quadrangolare di calcio in programma a Roccaporena di Cascia sabato 4 settembre 2010, alle ore 15.30. La partita sarà disputata tra la Provincia di Perugia, ‘Amica dello Sport’, Stato della Città del Vaticano, Carabinieri e una rappresentanza della città di Cascia. La disputa sportiva rientra nel programma della 3° Giornata di Incontro e preghiera con i malati di sclerosi multipla a S. Rita prevista per il 4 settembre. “Siamo giunti alla 3° ‘Giornata di incontro e preghiera con i malati di Sclerosi Multipla’ che pone l’attenzione sulle persone colpite da questa patologia – ha affermato il Vice Sindaco di Cascia Mario De Carolis – La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie all’aiuto della Comunità Agostiniana di Santa Rita da Cascia, in particolare di Padre Ciro Musiello, di Mauro Belligi consigliere dell’A.I.S.M. sezione di Perugia e del Sindaco Gino Emili quale rappresentante del Comune di Cascia. Tale iniziativa nacque dall’incontro tra gli operatori del Centro di Riabilitazione di Cascia e Mauro Belligi. In questa edizione, oltre che figure dell’ambito sanitario e religioso, saranno presenti figure quali il Presidente della Regione Catiuscia Marini, Mons. Renato Boccardo ed il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi. L’intera manifestazione avrà lo scopo di sensibilizzare le persone su questa malattia così terribile e particolare che colpisce il più delle volte soggetti giovani e raccogliere fondi che saranno devoluti alla ricerca sulla sclerosi multipla. Abbiamo previsto la partecipazione di malati provenienti da tutto il centro Italia”.Di seguito il programma della giornata. Nella mattinata, dopo l’accoglienza dei malati presso il viale della Basilica di Santa Rita, è previsto, alle ore 10.30, il saluto delle autorità a cui seguirà una tavola rotonda, coordinata dal giornalista di Rai Uno Alessio Odinzov, sul tema “La famiglia e la malattia” che affronterà le problematiche della famiglia del malato di sclerosi multipla e a cui parteciperà, tra gli altri, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Alle 12.00, Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto Norcia, celebrerà la Santa messa con i malati presso la Basilica. uindi Quindi, dopo il pranzo con i malati, il quadrangolare con le successive premiazioni. L’iniziativa è organizzata da Regione Umbria, Comune di Cascia, Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provincia di Perugia), ASL 3 Umbria, Stato della Città del Vaticano, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, U.N.I.T.A.L.S.I. di Perugia, Angela Paoletti Associazione Volontari Onlus, con il sostegno dell’Opera della Comunità Agostiniana di Santa Rita da Cascia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!