Calcio a 5, seconda vittoria in amichevole per la Maran-Nursia - Tuttoggi.info

Calcio a 5, seconda vittoria in amichevole per la Maran-Nursia

Redazione

Calcio a 5, seconda vittoria in amichevole per la Maran-Nursia

I bluarancio sconfiggono 4-3 il Futsal Todi e mettono a punto l'intesa in vista dei primi impegni ufficiali
Gio, 04/09/2014 - 09:27

Condividi su:


Seconda amichevole e seconda vittoria per la Maran Nursia. Come contro l’Angelana, osso durissimo da spolpare questo Futsal Todi di Marco Bettelli, a tre giorni dal suo esordio in Coppa Umbra. E, salvo inserimenti a sorpresa saranno proprio Angelana e Todi a contendersi la vittoria della serie C umbra, con i tuderti ancora non al completo, visto che sono in arrivo sia Cresto che Faria.

Il fatto che Battelli pensi già al campionato si vede da subito: prima azione offensiva e subito De Angelis a posto di Beltrami come portiere di movimento; soluzione più volte praticata nei tre tempi (da venti minuti non effettivi) di partita. Bluarancio che soffrono in alcune fasi la verve degli ospiti, ma che sembrano in crescita rispetto alla partita di sabato scorso. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con Beltrami che recapita qualche cartolina all’angelano Carpinelli con scritto “ci sono anche io come miglior portiere umbro”.

Ottimi i giovanotti di Da Silva, con Emruli in grande crescita e Ronchi sempre nel vivo del gioco. Il fortino del Todi cede solo nella seconda metà del secondo tempo grazie ad un’azione personale di De Araujo e ad una doppietta di Ronchi ben pronto a sfruttare due ottime giocate di Paolucci e Duarte.

Nel terzo tempo inizio fortissimo del Todi, trascinato dall’ottima vena di Sarli. L’1-3 arriva con una bella transizione di Pellegrini che il bomber ternano conclude con un tiro da media distanza; poi il 2-3 con bel tiro al volo di Sarli. Con in campo il quintetto “esperto” la Maran Nursia riprende in mano il filo e trova il 4-2 grazie ancora a Ronchi che finalizza una bella percussione di Paolucci sulla sinistra. Nel finale ancora una splendida conclusione di Sarli vale il 3-4 finale.

Nel complesso ancora una prova utilissima per Trapasso e compagni, con le gambe ancora palesemente affaticate ma con l’intesa che migliora sensibilmente. Bluarancio che torneranno in campo sabato 13, contro il Buldog Lucrezia, in occasione della presentazione ufficiale che si terrà a Norcia. Sabato 6 presentazione ufficiale alla città di Spoleto presso il Sofia Lounge Bar alle ore 19.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!