Calcio a 5, nuova vittoria per la Maran Nursia/11-3 con il Grosseto - Tuttoggi.info

Calcio a 5, nuova vittoria per la Maran Nursia/11-3 con il Grosseto

Redazione

Calcio a 5, nuova vittoria per la Maran Nursia/11-3 con il Grosseto

I bluarancio volano al secondo posto in classifica
Sab, 29/11/2014 - 17:04

Condividi su:


Ancora una splendida prestazione per la Maran Nursia tra le mura amiche: i bluarancio piegano la resistenza del Grosseto, con una prima parte di grande spessore e distanziano i toscani in classifica di ben cinque punti e, in virtù dello scontro diretto di Ciampino, volano al secondo posto in classifica.
Primo tempo praticamente senza storia. Verani mette una pezza sull’avvio di gran carriera della Maran Nursia; ma poi deve capitolare due volte, a distanza ravvicinata, sotto i colpi di Paolucci: alla prima occasione con un gran rasoterra sul secondo palo dopo un’incursione sulla sinsitra; nella seconda a completare un delizioso taglio centrale di De Carvalho. I toscani reagiscono, ma Barigelli compie un autentico capolavoro su conclusione ravvicinata di Gianneschi. I bluarancio cercano di gestire la partita e sembrano riuscirci; per questo, mister Iannaco butta dentro già all’8′ Barelli come portiere di movimento. Barigelli è prontissimo a sventare di piede un velenoso rasoterra del bomber Berti, ma, a fare la differenza ci pensa Stringari, strappando letteralmente due volte la palla all’azione avversaria e mettendola nella porta sguarnita. Sul 4-0 il Grosseto torna nella formazione con Verani in porta, ma il portiere maremmano è costretto ad incassare subito il 5-0 con un’azione di forza di De Araujo. Il match cala notevolmente di ritmo e s’infiamma, per motivazioni diverse nel corso del 14′: la Maran Nursia vola 6-0 con una splendida conclusione di Paolucci imbeccato da un lancio millimetrico di Stringari. Nell’azione successiva gli arbitri concedono una dubbia punizione agli ospiti: Barelli è lesto a calciarla in porta, con palla in movimento e molto distante dal luogo del presunto fallo. A farne le spese è Paolucci che viene ammonito per proteste. Passa pochissimo e una certa superficialità del duo arbitrale porta anche all’ammonizione di Berti per una simulazione al termine di un contatto spalla contro spalla con De Carvalho. Il tempo si chiude con il 7-1 firmato da Bellaver che chiude sul secondo palo una devastante azione di Duarte sulla sinistra.
La ripresa si riapre sotto il segno di Duarte: spettacolare discesa sulla sinistra del folletto bluarancio e tocco imparabile per Verani. Il Grosseto prova a tenere l’iniziativa, ma la difesa di Da Silva è molto attenta. In ripartenza la Maran Nursia fa malissima e si porta sul 10-1 in pochi secondi, grazie a due splendide azioni personali di De Carvalho e Stringari. La girandola di cambi mantiene la partita piacevole: Grimaldi ed Emruli non riescono a concretizzare qualche buona azione; mentre dall’altra parte, dopo una bella serie di parate, anche Barigelli si deve inchinare alla dura legge di Berti. De Araujo ristabilisce le distanze. Nel finale gli ospiti pizzicano due volte i pali bluarancio; dove non arriva Polinori (subentrato a Barigelli), ci pensa Grimaldi a salvare sulla linea. Da notare alcuni ottimi interventi del secondo portiere ospite Agostini (in particolar modo su tiro libero di Bellaver) ed il terzo gol ospite sulla sirena, grazie ad un’azione prolungata di Berti in area bluarancio. Sabato prossimo il derby in casa del Foligno.

Tabellino

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Polinori. All. Da Silva
Atlante Grosseto: Agostini, Montagnani, Mavica, Cammilletti, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Iannaco, Ducci, Berti Lorenzi, Verani. All. Iannaco/Battisti
Arbitri: Cavicchiolo di Bassano del Grappa e Tassinato di Padova (Roscini di Foligno)
Primo tempo (7-1): 2, 3′, 13’Paolucci 9′, 9’10”Stringari 10’De Araujo 14’Barelli 16’Bellaver
Secondo tempo (11-3): 2’Duarte 5’De Carvalho 5’15”Stringari 12′, 20′ Berti 13’De Araujo
Ammoniti: Paolucci, Berti Lorenzi, Barigelli, Verani
T.L. Maran 0/1 Atlante 0/0

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!