Calcio a 5, Maran-Nursia vince in trasferta e si qualifica per la Coppa Italia - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran-Nursia vince in trasferta e si qualifica per la Coppa Italia

Redazione

Calcio a 5, Maran-Nursia vince in trasferta e si qualifica per la Coppa Italia

Bella prova dei bluarancio che rifilano 4 reti al Prato Rinaldo / In gol Rafinha, Bellaver, Duarte e Paolucci
Dom, 21/12/2014 - 10:17

Condividi su:


Grande risultato per la Maran Nursia, che espugna l’inviolato PalaGems e accede alla Coppa Italia. Il Prato Rinaldo si rivela avversario durissimo, nonostante le assenze di Angilletta e De Filippis e con Alvarito in panchina solo per onor di firma. Un match molto corretto in campo, ma diretto non bene da una coppia arbitrale forse non idonea per un match di una tale importanza.

Buon avvio da parte dei blu arancio che si rendono subito pericolosi con un bel taglio di Duarte su cui De Carvalho non arriva. Il Prato Rinaldo si fa vivo per due volte, ma le conclusioni locali sono murate dalla difesa di Da Silva. Al 4′ Barigelli vola su conclusione di Leonaldi. Preludio al vantaggio della Maran Nursia, con Rafinha che approfitta di un’indecisione del portiere avversario e lo batte con un tocco sotto porta. I bluarancio sembrano giocare meglio, ma il quarto fallo a carico dopo 8’30” sembra un po’ frenare l’azione ospite. Barigelli sventa la punizione di Leonaldi e poi, su un capovolgimento di fronte, è bravo anche a respingere su Taloni. Dall’altra parte è Schirone a respingere su Paolucci. L’azione del Prato Rinaldo vive sulle fiammate di Leonaldi: un coast to coast del folletto ex Elmas si conclude con l’ottimo intervento di Barigelli. Al 13′ incredibile topica arbitrale: Paolucci tutto solo viene platealmente sbilanciato mentre calcia, Schirone para, ma sarebbe stato un netto rigore. Al 16′ Medici ciabatta da buona posizione. Il tempo si conclude con una ripartenza bluarancio non finalizzata da De Araujo, ma palesemente viziata da un fallo su Leonaldi al limite dell’area della Maran Nursia.

L’avvio di ripresa sembra favorire i ragazzi di Da Silva, che raddoppiano al termine di un’azione convulsa in cui gli arbitri lasciano correre un contrasto su Reali: Paolucci serve Bellaver, che appoggia in rete. Mister Baldelli inserisce subito il portiere di movimento: Leonaldi centra la traversa e Duarte salva miracolosamente sulla linea; ma l’1-2 che riapre il match arriva grazie ad un gran tiro in corsa di Taloni. Al 4′ espulso incredibilmente dalla panchina mister Baldelli, con Duarte che restituisce cavallerescamente una rimessa chiaramente invertita.

I bluarancio riprendono il bandolo della matassa, ma non sono concreti sotto porta: Schirone è ottimo su De Araujo e, soprattutto, su Paolucci. Poi meglio il Prato Rinaldo: Pandalone non arriva a chiudere sul secondo al termine di una bella azione corale. I romani peccano nell’ultimo passaggio e l’occasione per chiudere la ha Rafinha, ma Schirone è ancora saracinesca. Dall’altra Barigelli è pronto a chiudere le gambe sul tocca ravvicinato di Luongo. I locali raggiungono, comunque, il pareggio con Leonaldi che finalizza una palla persa a metà campo dalla Maran Nursia. De Araujo calcia al lato da buona posizione, ma ci pensa Duarte a trovare il nuovo vantaggio con una grande percussione favorita da una sbavatura del Prato Rinaldo. I padroni di casa inseriscono il portiere di movimento, ma Trapasso e compagni difendono molto bene, nonostante il quinto fallo al 17′. Nel finale gloria per Paolucci, che insacca con un lob di sinistro nella porta sguarnita.

Prato Rinaldo: Schirone, Luongo, Chiomenti, Reali, Taloni, Leonaldi, Ghinelli, Alvarito, Pandalone, Medici, Iaria, Massimo All. Baldelli

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Rafinha, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva

Primo tempo (0-1): 6’Rafinha

Secondo tempo (2-4): 2’Bellaver 3’Taloni 13’Leonaldi 15’Duarte 20’Paolucci

Ammoniti: Ronchi, Rafinha, Paolucci, Taloni, De Araujo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!