Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio

Con la vittoria per 12-6 al PalaSavelli, i bluarancio tornano secondi in classifica
Sab, 28/03/2015 - 19:37

Condividi su:


Soffre pochi minuti la Maran Nursia e, con una ripresa scintillante, porta via i tre punti dal PalaSavelli, insediandosi nuovamente al secondo posto in classifica.

Primi minuti molto lenti del match con un unico tema tattico: Maran Nursia a far girare palla e marchigiani rintanati dietro la linea del tiro libero. Ci vuole una gran giocata per sbloccare il match e ci pensa Stringari, ottimamente assistito dai compagni a scavalcare il portiere con un tocco sopraffino. Nonostante il gol incassato, i ragazzi di Morese non cambiano atteggiamento, ma i bluarancio non riescono a sfondare, anche se reclamano vistosamente per un fallo su Trapasso in piena area. L’accelerazione decisiva del primo tempo è dopo la metà della frazione. Prima c’è il 2-0: grande azione di Duarte, palla a Ronchi che trova Paolucci appostato sul secondo palo; poi la terza rete con Paolucci che, stavolta, diventa uomo assist per la zampata di Stringari. A Barcarollo spetta la normale amministrazione e poco più e Da Silva cerca di gestire i molteplici impegni spedendo in campo anche un convincente Baldoni. Il tempo si conclude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa la Maran Nursia non molla la presa e trova il 4-0, tirando una bella ripartenza finalizzata ancora da Stringari. È la rete che stappa definitivamente il match con la i blu rancio che dilagano, trascinati da uno Stringari in stato di grazia (cinque alla fine per lui) e mandando in rete anche Barcarollo (pallonetto dalla propria area contro il portiere di movimento locale) oltre al giovanissimo esordiente Rennan Marafon. Sul 12-2 i bluarancio si rilassano, lasciando spazio ad una parziale rimonta dei giovani marchigiani che fa fermare il tabellone sul 6-12.
Sabato prossimo ultima della stagione regolare con lo scontro diretto contro il Prato Rinaldo al PalaRota, per difendere la posizione in classifica. Prima, però, martedì si vola a Catania per la Coppa Italia.

Tabellino

Sangiorgese: Gobbi, Di Eugenio, Giorgi, Stipa, Angelini, Caminero, Di Gioacchino, Traspedini. All. Morese
Maran Nursia: Barcarollo, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Baldoni, Duarte, Marafon, Polinori. All. Da Silva
Arbitri: Falcone e De Ninno di Foggia (Gerardi di Pescara)
Primo tempo (0-3): 7’Stringari 13’Paolucci 14’Stringari
Secondo tempo (6-12): 3’Stringari 4’Paolucci 6’Ronchi 7’Barcarollo 8’Caminero 9’Bellaver 10’Trapasso 11’Angelini 12’Stringari 13’Marafon 14’Stringari 17’ Giorgi 18’ Angelini 19’30”Angelini 20’Caminero

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!