Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio - Tuttoggi

Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio

Con la vittoria per 12-6 al PalaSavelli, i bluarancio tornano secondi in classifica
sabato, 28/03/2015 - 19:37

Condividi su:


Calcio a 5, Maran Nursia strappa 3 punti al Porto San Giorgio

Soffre pochi minuti la Maran Nursia e, con una ripresa scintillante, porta via i tre punti dal PalaSavelli, insediandosi nuovamente al secondo posto in classifica.

Primi minuti molto lenti del match con un unico tema tattico: Maran Nursia a far girare palla e marchigiani rintanati dietro la linea del tiro libero. Ci vuole una gran giocata per sbloccare il match e ci pensa Stringari, ottimamente assistito dai compagni a scavalcare il portiere con un tocco sopraffino. Nonostante il gol incassato, i ragazzi di Morese non cambiano atteggiamento, ma i bluarancio non riescono a sfondare, anche se reclamano vistosamente per un fallo su Trapasso in piena area. L’accelerazione decisiva del primo tempo è dopo la metà della frazione. Prima c’è il 2-0: grande azione di Duarte, palla a Ronchi che trova Paolucci appostato sul secondo palo; poi la terza rete con Paolucci che, stavolta, diventa uomo assist per la zampata di Stringari. A Barcarollo spetta la normale amministrazione e poco più e Da Silva cerca di gestire i molteplici impegni spedendo in campo anche un convincente Baldoni. Il tempo si conclude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa la Maran Nursia non molla la presa e trova il 4-0, tirando una bella ripartenza finalizzata ancora da Stringari. È la rete che stappa definitivamente il match con la i blu rancio che dilagano, trascinati da uno Stringari in stato di grazia (cinque alla fine per lui) e mandando in rete anche Barcarollo (pallonetto dalla propria area contro il portiere di movimento locale) oltre al giovanissimo esordiente Rennan Marafon. Sul 12-2 i bluarancio si rilassano, lasciando spazio ad una parziale rimonta dei giovani marchigiani che fa fermare il tabellone sul 6-12.
Sabato prossimo ultima della stagione regolare con lo scontro diretto contro il Prato Rinaldo al PalaRota, per difendere la posizione in classifica. Prima, però, martedì si vola a Catania per la Coppa Italia.

Tabellino

Sangiorgese: Gobbi, Di Eugenio, Giorgi, Stipa, Angelini, Caminero, Di Gioacchino, Traspedini. All. Morese
Maran Nursia: Barcarollo, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Baldoni, Duarte, Marafon, Polinori. All. Da Silva
Arbitri: Falcone e De Ninno di Foggia (Gerardi di Pescara)
Primo tempo (0-3): 7’Stringari 13’Paolucci 14’Stringari
Secondo tempo (6-12): 3’Stringari 4’Paolucci 6’Ronchi 7’Barcarollo 8’Caminero 9’Bellaver 10’Trapasso 11’Angelini 12’Stringari 13’Marafon 14’Stringari 17’ Giorgi 18’ Angelini 19’30”Angelini 20’Caminero


Condividi su:


Aggiungi un commento