Calcio a 5. Maran Nursia sconfitta dalla Futsal Isola/ Fuori da Coppa Italia - Tuttoggi.info

Calcio a 5. Maran Nursia sconfitta dalla Futsal Isola/ Fuori da Coppa Italia

Redazione

Calcio a 5. Maran Nursia sconfitta dalla Futsal Isola/ Fuori da Coppa Italia

Dom, 22/12/2013 - 08:06

Condividi su:


Nulla da fare per la Maran Nursia nello spareggio che valeva l’accesso alla Coppa Italia; la squadra di Coccia, obbligata a vincere per sperare nel quarto posto, viene punita dall’Isola, soprattutto a causa di uno sciagurato avvio di ripresa.
Blurancio che si presentano a Fiumicino senza D’Angeli alle prese ancora con una botta presa contro la Lodigiani e senza Emruli; in quintetto partono, quindi, Polinori, De Moraes, Algodão, Trapasso e Duarte.
In avvio meglio i padroni di casa, ma Kocic non trova la porta in un paio di circostanze. Maran Nursia che si fa vedere al 3’, con una bella imbucata di Algodão su cui Duarte non riesce a coordinarsi; e poi con il gol del vantaggio: è proprio Duarte che riceve da Trapasso, Leofreddi respinge, ma nulla può sul tap in del giovane talento ex Torgianese, con il pubblico locale che protesta per una presunta carica sul portiere. Posta in palio altissima e match che si infiamma: Polinori è bravo a sventare di piede su conclusine avversaria deviata. Arriva comunque la rete del pareggio, con Kocic bravo ad incrociare sul secondo palo, dove il portiere bluarancio non può arrivare. Partita equilibrata in cui la Maran Nursia riesce a farsi pericolosa con Manzali, che recupera una buona palla, ma disturbato da Luiz, non trova la porta. L’Isola prova a serrare i tempi, ma Polinori è bravissimo in un paio di circostanze; poi Kocic si esibisce in un bel tiro al volo che fa la barba alla traversa. Il finale del tempo sembra correre via tranquillamente, ma ci pensa Duarte ad accenderlo: azione personale devastante, tiro sul pallo, ma c’è Algodão che ribadisce in rete.
Avvio di ripresa disastroso per la Maran Nursia con Duarte seduto in panchina perché dolorante alla spalla. Kocic serve Arribas, che scaglia un fendente imparabile; poi è Luiz a trovare il 3-2 su azione conseguente da una punizione generata dall’ennesimo duello tra Kocic e De Moraes. L’Isola non molla la presa e continua a forzare, trovando il 4-2 ancora con Luiz. A questo punto la Maran Nursia prova a farsi rivedere, ma non basta un tiro di Algodão ad impensierire Leofreddi. È in realtà l’Isola che prova a pungere in contropiede, ma Polinori ci mette una pezza dove può. Niente da fare al 16’, quando i locali mettono una bella palla in mezzo, e conclusione sotto la traversa di Kocic. Bluarancio che provano a salvare l’onore: bella azione di Algodão, palla in mezzo che provoca l’autorete. Coccia inserisce il portiere di movimento, ma la di là di un paio di occasioni, viene fuori poco. Si chiude il girone di andata; ci saranno due settimane di pausa in cui ci sarà da lavorare per l’11 gennaio e per un girone di ritorno migliore con un obiettivo solo: i playoff.

Futsal Isola: Leofreddi, Rufo, Paradiso A., Lutta, Luiz, Bonanno, Marchetti, Arribas, Kocic, Lara, Zoppo, Paradiso P. All. Sannino.

Maran Nursia: Polinori, Bellaver, Brandimarte, Spinelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Manzali, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.

Arbitri: Loddo di Reggio Calabria e Sorrentino di Salerno (Papotto di Roma 1)

Primo tempo (1-2): 4’Duarte 7’Kocic 19’Algodão

Secondo tempo (5-3): 1’Arribas 2’, 7’Luiz 16’Kocic 17’Marchetti (aut.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!