Calcio a 5, Maran-Nursia pronta all'esordio in campionato - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran-Nursia pronta all’esordio in campionato

Redazione

Calcio a 5, Maran-Nursia pronta all’esordio in campionato

Sabato al Palarota arriva il Loreto Aprutino / Barigelli "Siamo carichi, non vediamo l'ora di cominciare"
Gio, 02/10/2014 - 19:45

Condividi su:


Il conto alla rovescia è praticamente terminato. Sabato parte la nuova avventura targata Maran Nursia, con l’ambizione di fare meglio dello scorso anno e raggiungere quei playoff sfuggiti per due miseri punticini nelle due ultime giornate di campionato. Ci sarà un nuovo allenatore, Giuliano Da Silva, affiancato come vice da Massimo Coccia; non ci saranno, purtroppo, alcune facce storiche, come De Moraes, Algodão e D’Angeli, che dovranno essere sostituiti, nel cuore dei tifosi, da volti non nuovi per il PalaRota come l’ex Terni De Carvalho e, soprattutto, Paolucci e Barigelli.

“Finalmente si gioca – dice il portiere che ha già calcato il parquet spoletino per tre stagioni – e non vediamo l’ora. Nella preparazione non è stato lasciato nulla al caso, non mi è sembrato di essere in serie B. Abbiamo lavorato per sei settimane in modo oculato e senza infortuni. Speriamo che il campo dia le risposte attese”.

Un Barigelli tornato in bluarancio anche per fare da chioccia ad un gruppo molto giovane.“Sono tornato anche perché mi piaceva il ruolo di quello che deve mettere a disposizione dei compagni l’esperienza maturata in questi anni. Siamo una bella squadra e sarebbe fondamentale, anche con il mio aiuto, evitare i peccati di gioventù in un girone così difficile”.

Sarà anche emozionante vedere e sentire il pubblico del PalaRota. “Già il cuore l’avevo sentito battere nella prima amichevole; per tutti noi sarà bello entrare dal tunnel nel parquet. Potrebbe essere non facile nei primi attimi, ma poi l’aiuto dei tifosi non potrà che essere positivo”.

Anche perché l’esordio non sarà affatto morbido, visto che a Spoleto arriverà il Loreto Aprutino, solo sulla carta una neo promossa. “Loro, secondo me, sono una delle squadre favorite alla vittoria del campionato. Hanno giocatori molto forti: Bruno Rossa ha giocato con me a Pescara nell’anno della finale scudetto, Fragassi è stato mio compagno in Nazionale e il pubblico del PalaRota non può dimenticare Di Muzio che, con la maglia del Chieti, ci ha creato non pochi problemi”.

Ci sarà anche Marcio Grana tra gli abruzzesi, già ex Perugia e che, nella scorsa stagione, è stato ad un passo dal vestire la maglia del Foligno di mister Mosignori. E occhio anche a Dell’Oso, con esperienze recenti in A2. Insomma un test probante per sapere, praticamente sin da subito, di che pasta è fatta la Maran Nursia. Per quello che riguarda la formazione, non ci saranno i giovani italo-brasiliani Ronchi e Stringari, ancora alle prese con i problemi burocratici. K.o per una distorsione alla caviglia anche Matteo Belli, uno degli under aggregati alla prima squadra. L’appuntamento è per le 15 al PalaRota.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!