Calcio a 5, Maran Nursia espugna Porto San Giorgio per 3-4 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia espugna Porto San Giorgio per 3-4

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia espugna Porto San Giorgio per 3-4

Grandiosa rimonta dei bluarancio che dal 3-0 iniziale trionfano al PalaSavelli con 4 gol "pesanti"
Dom, 09/11/2014 - 09:16

Condividi su:


Con le unghie e con i denti la Maran Nursia espugna il PalaSavelli di Porto San Giorgio, ma sudando più delle proverbiali sette camicie e dopo aver rimontato tre gol agli ostici marchigiani.
Avvio di partita molto combattuto. La prima palla gol è sui piedi di Mindoli, che scaglia una fantastica volèe che termina la sua corsa sulla parte esterna dell’incrocio dei pali. Dall’altra parte gran recupero di Ditommaso su Duarte che si era presentato a tu per tu con Traini.

A cavallo del 5′ il portiere marchigiano si erge ad assoluto protagonista: prima vola a deviare in angolo un gran tiro di Duarte; poi, dopo aver bloccato la palla, scaglia sotto l’incrocio un millimetrico lob di oltre trentacinque metri a sorprendere Barigelli leggermente avanzato. La reazione della Maran Nursia è un po’ timida e si limita ad una cocnlusione ciccata da De Carvalho da ottima posizione. All’8′ il Porto San Giorgio perviene al raddoppio: Paolini riceve in transizione sulla destra e fulmina Barigelli con un preciso rasoterra di sinistro sul secondo palo. L’ingresso in campo di Ronchi è di grande personalità: ma le due conclusioni del numero quattro bluarancio sono una parata miracolosamente da Traini, mentre l’altra si perde non lontana dai pali. Legni protagonisti dopo la metà del tempo: prima è la traversa a dire di no a Stringari; poi è il palo basso ad evitare alla Maran Nursia lo 0-3 su schema d’angolo concluso da Mindoli; infine la traversa alta ferma Duarte, dopo che, qualche attimo prima, era stato Trapasso a sprecare con un sinistro alle stelle da ottima posizione. La fase finale del primo tempo vede la netta superiorità dei bluarancio, ma la squadra di Capretti sa soffrire davanti ad un Traini insuperabile. Incredibile al 18′: Duarte non riesce a ribadire in rete un assist di De Araujo a Traini superato; passano pochi secondi e Mindoli trova il 3-0 al termine di una spettacolare azione personale. Il tempo si conclude con un tre contro uno sprecato da bluarancio e con la sospirata rete di De Araujo, splendidamente servito da Paolucci che riapre il match.
Avvio di ripresa di grande intensità dei bluarancio, che creano due gigantesche palle gol, ma prima è Paolucci a calciare alto un tap in sotto porta, poi è Ronchi a non arrivare per un soffio su una rasoiata di Bellaver sul secondo palo. E, quando la palla è nello specchio, Traini si erge a grandissimo protagonista, con due parate capolavoro prima su Bellaver e, soprattutto su De Araujo all’8′. Traini se la cava anche al 9′ su schema di punizione concluso da Bellaver e po al 10′ su sinistro di Ronchi da media distanza. Praticamente, per fare gol, i bluarancio sono costretti ad entrare nella porta e ci riescono due volte in trenta secondi: con De Carvalho che conclude un’azione avvolgente e poi con Ronchi che chiude un millimetrico triangolo con un compagno. La Maran Nursia sembra aver profuso il massimo sforzo per raggiungere il pari e molla un po’ la presa. Per raggiungere quello che sarà il gol partita, i ragazzi di Da Silva devono sfruttare una grande ingenuità di Paolini che entra scompostamente su Duarte e si fa espellere per doppia ammonizione; praticamente alla prima azione è Paolucci ad insaccare il 4-3. All’inizio del 17′ Traini inizia ad avanzare oltre la sua metà campo come quinto di movimento, ma è sempre in porta che il numero uno ascolano fa la differenza chiudendo a tu per tu con Stringari. Le ultime fasi sono concitate, ma Barigelli, a parte una respinta su una punizione di Mindoli, rischia ben poco.
Tre punti pesantissimi soprattutto per come sono maturati.

Tabellino

Porto San Giorgio: Traini, Mancini, Belà, Mindoli, Ditommaso, Micozzi, Bottolini, Paolini, Vallucci, Luciani, Balzamo, Palma. All. Capretti
Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva
Arbitri: Tiberio di Teramo e Camplone di Pescara (Scarpetti di S.B.del Tronto)
Primo tempo (3-1): 5’Traini 9’Paolini 18’Mindoli 20’De Araujo
Secondo tempo (3-4): 11’De Carvahlo 11’30”Ronchi 15’Paolucci
T.L. PSG 0/0 Maran 0/0
Ammoniti: Mindoli, Paolini, Paolucci
Espulso: Paolini a 14’52”s.t. per doppia ammonizione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!