Calcio a 5, Maran Nursia avanti grazie ai supplementari - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia avanti grazie ai supplementari

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia avanti grazie ai supplementari

I blu-arancio passano il turno, ma che fatica contro il Prato Rinaldo / Sabato in campo contro il Barletta per la 2° fase dei playoff
Mer, 22/04/2015 - 08:41

Condividi su:


Maran Nursia avanti, ma ci vogliono anche più delle proverbiali sette camicie da sudare per venire a capo del Prato Rinaldo, decisamente la migliore compagine venuta a giocare al PalaRota in questa stagione, almeno finora. Finisce in parità dopo i supplementari ed i bluarancio passano al gironcino a tre, grazie al miglior piazzamento in classifica.

Rispetto alla partita di andata, il match inizia subito a ritmi sostenuti. Gli ospiti vanno vicini alla rete, già nel corso del primo minuto, prima con Leonaldi che calcia alto dopo un break a metà campo e con Alvarito (a seguito di una punizione a due), su cui è ottimo Barigelli. La risposta dei bluarancio è un’irruzione di Duarte fermata da Taloni in extremis e una pronta parata di De Filippis su De Araujo. Leonaldi si allunga la palla su una ripartenza molto pericolosa e la partita cala un po’ di intensità. L’ingresso di Stringari dà la scossa, ma prima ci pensa De Filippis e poi salva Pandalone sulla linea. Nel corso del 10′ due grandi occasioni: sulla prima Pandalone di testa non concretizza sul secondo palo; poi è ottimo De Filippis sul destro in corsa di De Araujo. Al 11′ quinto fallo della Maran Nursia. Il Prato Rinaldo inizia a manovrare per sfruttare la possibilità di arrivare al tiro libero, ma la scelta è fatale: Medici perde palla a metà campo, De Araujo s’invola, palla a Paolucci che insacca. Dall’altra parte ancora protagonista Barigelli che dice di no a Reali a tu per tu con il numero sette romano. Dopo pochi secondi grandissima occasione per il raddoppio, ma Paolucci a porta spalancata non riesce a mettere in rete il prezioso assist di Duarte. L’ultimo minuto è tutto degli ospiti che prima pervengono al pari con Alvarito che insacca da posizione favorevole, ben servito da Leonaldi; poi tiro di Reali che sfiora la traversa. Infine, sulla sirena, incredibile carambola con Medici che trova solo il palo in un contrasto con Barigelli.

Meglio il Prato Rinaldo in avvio di ripresa: Leonaldi spara al lato da buona posizione. Al 3′ grande azione in velocità della Maran, ma Ronchi sfiora il palo servito da Duarte. Inizia una fase in cui assoluto protagonista è il portiere ospite De Filippis: prima tempestiva chiusura sullo scatenato Stringari, poi miracolo su Ronchi, infine pronta respinta su insidioso sinistro di Bellaver. Barigelli non è da meno al 13′ respingendo di piede un tiro a mezza altezza di Reali. Al 14′ grande azione di Bellaver sulla destra ma il palo interno dice di no ad una grandissima marcatura. Il finale di tempo è di marca romana con Barigelli che dice più volte di no alle sventole di Alvarito. Curioso episodio al 18′: De Filippis ferma Duarte alla meno peggio e incassa l’ammonizione: la prima decisione è per il rigore, ma poi la coppia arbitrale, giustamente, ci ripensa ed assegna solo una punizione.

I tempi supplementari sono senza respiro ed il primo corre via senza particolari sussulti con due conclusioni: una di Leonaldi che sfiora il palo, una di Stringari sventata da un super De Filippis. Nel secondo supplementare dentro Medici come portiere di movimento e la partita viene decisa dai falli: il primo tiro libero Bellaver se lo vede alzare da De Filippis, sul secondo il miracolo quasi si ripete, ma c’è la rete di Paolucci che fa infiammare il PalaRota. Barigelli sventa in modo incredibile il pareggio dopo pochissimo ed incassa la zampata di Medici troppo tardi per la rimonta dei ragazzi di Baldelli, che escono tra gli applaudi convinti dei propri tifosi. Maran Nursia che tornerà in campo già da sabato contro il Barletta nella prima partita della seconda fase.

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Belli, Duarte, Rafinha, Barcarollo. All. Da Silva

Prato Rinaldo: De Filippis, Santi, Luongo, Chiomenti, Reali, Taloni, Leonaldi, Ghinelli, Alvarito, Pandalone, Medici, Massimo. All. Baldelli

Primo tempo (1-1): 12’30”Paolucci 19’Alvarito

S.t.s. (2-2): 2’10”Paolucci (tl) 4’35”Medici

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!