Calcio a 5, la Maran Nursia vince il derby con Foligno con un netto 5-0 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, la Maran Nursia vince il derby con Foligno con un netto 5-0

Redazione

Calcio a 5, la Maran Nursia vince il derby con Foligno con un netto 5-0

Dom, 23/02/2014 - 10:04

Condividi su:


Ci voleva la prestazione perfetta per portare via punti da Foligno; la Maran Nursia l'ha fatta, dimenticando acciacchi e squalifiche e gettando in campo tutto il possibile e forse anche qualcosa in più. Senza De Moraes, Coccia sceglie Bellaver per sostituirlo in fase difensiva, ma sarà la prestazione di squadra dei bluarancio a fare la differenza per inaridire le offensive dei falchetti.
Avvio territorialmente favorevole al Foligno, ma i ragazzi di Monsignori, già al 3' sono carichi di tre falli. La Maran Nursia ci mette un po' ad uscire, ma al 6' la prima vera palla gol è sui piedi di Trapasso che, a tu per tu con Grasselli, è ipnotizzato dal portiere locale. Dopo un bell'intervento difensivo di Rosselli a sventare un pericoloso taglio di Duarte a Grasselli battuto, il vantaggio dei bluarancio: tre contro due tirato da Algodão, palla da Duarte a Trapasso, che appoggia in rete. Il Foligno ci mette un po' a reagire e Grasselli salava su De Araujo. Poi i padroni di casa vengono fuori, trascinati da alcune buone iniziative di Rosselli su cui Polinori è attento. Dopo una conclusione di De Araujo da posizione defilata, sventata da Grasselli, il momento migliore del Foligno, ma una rasoiata di Felicino, ben servito da Daga sfila di un soffio al lato; poi Jefferson, prima trova il palo esterno, poi il pronto intervento di Polinori. Al 18' Trapasso libera il sinistro, che trova una deviazione della difesa e poi il palo basso alla sinistra di Grasselli. Al 19' raddoppio Maran Nursia: De Araujo strappa la palla dai piedi di Bebetinho e parte in contropiede, triangolo chiuso con Trapasso che vale il 2-0. Il finale di tempo vede l'ovvio sforzo dei ragazzi di Monsignori per dimezzare, quanto meno, lo svantaggio; ma Bebetinho spara di poco fuori dall'incrocio, Daga trova un attento Polinori e poi ancora un palo.
Nella ripresa partenza decisa della Maran Nursia a caccia del gol tranquillità, ma Grasselli salva i suoi in diverse occasioni. Monsignori viene allontanato dalla panchina per le proteste seguite ad un duro intervento di De Araujo su Grasselli in uscita disperata, non sanzionata con l'ammonizione. Il portiere locale continua a tenere in partita i suoi, sbarrando la strada prima a Trapasso e poi a Bellaver, poi è Bebetinho a non arrivare per un soffio a chiudere sul secondo palo una bella azione di Daga. Dopo l'ennesima parata di Grasselli su Trapasso, ottimamente servito da Algodão, il 14' è il minuto chiave del match: Daga spreca uno splendido assist in velocità di Jefferson; praticamente sul ribaltamento di fronte Trapsso si beve il proprio avversario diretto, palla in mezzo per Duarte che appoggia un comodo 3-0. Il portiere di movimento inserito dal Foligno non crea molti problemi ad un comunque attentissimo Polinori e, a parte qualche attimo di nervosismo per un intervento di Rosi su Algodão, la partita scorre via veloce fino all'ultimo minuto, quando Bellaver rimpingua il bottino ospite con un gol dalla propria metà campo e con un contropiede a fil di sirena.

Tabellino:

Pasta Julia Foligno: Grasselli, Jhefferson, Stella, Rosi, Daga, Rosselli, Felicino, Bebetinho, Palmitesta, Suca, Vasilache, Finocchi. All. Monsignori
Maran Nursia: Polinori, Bellaver, Pieroni, Cortelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Emruli, Baldoni, Barcarollo. All. Coccia.
Arbitri: Burattoni di Lugo di Romagna e Parrella di Cesena (Mazzone di Imola)
Primo tempo (0-2): 7'Trapasso 19'De Araujo
Secondo tempo (0-5): 14'Duarte 19', 20'Bellaver
Ammoniti: Bebetinho, Trapasso, Rosselli
Espulso: Monsignori per proteste al 7'30” s.t.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!