CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI RIFILA BEN 14 RETI ALLA SINNAI CAGLIARI - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI RIFILA BEN 14 RETI ALLA SINNAI CAGLIARI

Redazione

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI RIFILA BEN 14 RETI ALLA SINNAI CAGLIARI

Lun, 30/05/2011 - 09:22

Condividi su:


Il Preci bussa finalmente un colpo nella fase interregionale che qualifica alle finali scudetto. L'impegno in casa delle sarde del Sinnai viene affrontato con grande dedizione dai resti della truppa rosso celeste, che riescono anche a conseguire una vittoria larga e funzionale per un arrivo al fotofinish nella competizione tra terze arrivate nei gironi.
In avvio subito una sorpresa: in campo non c'è Braiato in porta, ma Sotgiu, con la numero uno titolare che verrà più volte utilizzata come giocatrice in campo, stante l'assenza di Schiarea e la incerte condizioni di Tolotti. Neka, data per assente alla vigilia, viene a sorpresa mandata in campo. Nei primi minuti le ragazze sarde se la giocano alla pari, facendo leva sulla loro velocità e sulla voglia di non sfigurare davanti al proprio pubblico. Nemmeno la rete di capitan Scopa abbassa il morale delle padrone di casa, che trovano la rete del pari con Exana. Il match lo indirizzano, quindi, una bella conclusione di Pinto ed una doppietta di Bisognin. Il primo tempo lo chiude la tripletta di Neka, che finalizza al meglio i pochi minuti sul parquet.
Anche nella ripresa ci mettono un po' le preciane a prendere il via. E, dal 7-1, ci si schioda solo al 7' con la rete di Tolotti a cui, comunque, le sarde rispondono con Melis. Ci deve pensare ancora Neka, con una doppietta, a portare le Leonesse in doppia cifra. Quando il match sembra placato, due iniziative delle cagliaritane portano il risultato sul 10-4; ma il finale è tutto del Preci, che grazie alle doppietta di Neka (l'infiltrazione per vederla in campo è valsa sette reti) e Pinto, scava l'importante solco di dieci reti.
“Sono molto soddisfatto – dice dalla Sardegna Damiano Basile – perché, psicologicamente, non era facile tenere botta dopo le due sconfitte; invece le ragazze, con grande spirito di sacrificio hanno risposto al meglio, non lasciandosi sorprendere nemmeno dall'avvio furibondo delle nostre avversarie. Chiaramente, in funzione della qualificazione come una delle migliori terze, era fondamentale anche la vittoria larga. Grazie a tutte le giocatrici che sono scese in campo, anche in condizioni non ottimali: questo è lo spirito di gruppo del Preci”.
Domenica prossima, contro le marchigiane del Portos, al Comunale, ci vorrà la stessa dedizione.

Sinnai: Pintor M., Carucci, Citti, Boi, Spano, Orru, Pili, Exana, Melis, Pintor P. All. Moi
Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Neka, Pinto Dias, Tolotti, Sotgiu. All. Basile
Primo tempo (1-7): 6'Scopa 10'Exana 11'Pinto Dias 12', 14'Bisognin 18', 25' e 27'Neka
Secondo tempo (4-14): 7'Tolotti 8'Melis 14', 18', 26', 29' Neka 22'Orru 23'Pili 27', 31' Pinto Dias

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!