Calcio a 5, goleada di Maran Nursia alla Virtus Fondi/Finisce 10-3 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, goleada di Maran Nursia alla Virtus Fondi/Finisce 10-3

Redazione

Calcio a 5, goleada di Maran Nursia alla Virtus Fondi/Finisce 10-3

Solo quaranta secondi di paura per la Maran Nursia. Poi è show bluarancio
Dom, 16/11/2014 - 08:36

Condividi su:


La Maran Nursia si ripresenta con una goleada al PalaRota, ma la sfortuna del primo tempo la fa da padrona ed il risultato resta aperto fino alla metà della ripresa.

Incredibile avvio di partita della Maran Nursia che, nonostante l’assenza precauzionale di Duarte, diverte il pubblico, ma segna solo due reti, a fronte di ben cinque legni. Subito si fa luce Ronchi, ma il palo interno dice di no. Poco dopo De Araujo calcia addosso al portiere da distanza ravvicinata; poi lo stesso laterale bluarancio si vede deviare sul palo esterno un bel tiro da Venditti. Barigelli è pronto su Matteo Olleia. Preludio alla rete bluarancio: un geniale colpo di tacco spalle alle porta di Paolucci ben servito da Ronchi, che fa spellare le mani al pubblico. Il palo esterno dice di no a Bellaver. A cavallo del 7′ azione rocambolesca: Venditti è bravo di piede su Emruli; praticamente sul capovolgimento di fronte, ottimo Barigelli su Lauretti. Nel corso dell’8′ ancora due pali per la Maran Nursia: il primo di Stringari al termine di un assolo sulla destra che mozza il fiato a tutto il PalaRota, il secondo (ancora interno) su bella conclusione di Bellaver. Al 9′ raddoppio dei padroni di casa: geniale assist al volo di Paolucci e Stringari deve solo depositare nella porta vuota. I pontini, che si presentano senza Vagner acciaccato, anche con un po’ di fortuna, reggono l’urto dell’avvio bluarancio e si rifanno vivi al 12′ con Barigelli che chiude basso su Di Crescenzo. La Maran Nursia sembra voler tirare un po’ il fiato, ma, alla prima accelerata, De Araujo fa secco un avversario sulla sinistra, salta il portiere e deposita in rete da posizione defilata. Il 3-0 sembra tranquillizzare i bluarancio, ma il veleno è nella coda del primo tempo. Il palo esterno dice di no a Del Duca; nell’ultimo minuto il Fondi va a segno due volte: prima con un bello schema di punizione finalizzato da Triolo e, proprio allo scadere, con una conclusione imparabile di Frainetti.

La ripresa, con un solo gol di vantaggio, inizia con un po’ di timore per i bluarancio. Venditti è bravo su Paolucci, poi su Trapasso, ma soprattutto sulla poderosa sassata da fuori di Stringari. Ci pensa, allora, De Carvalho ad assestare il break che si rivelerà decisivo, con una doppietta in un soffio: il primo gol chiudendo in porta, dopo aver saltato Venditti, una deliziosa imbucata di Ronchi, il secondo a chiudere sul secondo palo un affondo di De Araujo sulla sinistra. Fondi ha l’orgoglio di reagire e di trovare il 3-5 con un bel tap in di Lauretti. Ma è l’ultimo sussulto dei ragazzi di Rosinha. Bellaver insacca il 6-3 dopo aver chiuso un bel triangolo in velocità con De Araujo. Poi è Stringari a mettere in rete una corta respinta di Venditti impegnato da un tiro da fuori di De Carvalho. Al 13′, dopo l’ennesima magia di Stringari che trova il palo a porta vuota, Rosinha inserisce Trenta come portiere di movimento; ma i pontini non creano troppi grattacapi dalle parti di Barigelli. È la Maran Nursia che trova l’8-3 con De Araujo, al termine di un’azione forse scaturita da un fallo su un giocatore del Fondi al limite dell’area nursina. Tanto per non farsi mancare i legni nemmeno nella ripresa, la parte alta della traversa dice di no ad un lob chilometrico di Bellaver. È De Araujo a trovare il 9-3, sorprendendo Venditti sul suo palo da posizione defilata. Barigelli dice di no ad un delizioso scavetto di Rosinha, ma il finale è ancora bluarancio e protagonista è Emruli, prima trovando con una violenta conclusione il 10-3 e poi cogliendo l’ennesimo palo a portiere battuto.
Sabato prossimo si va in casa della capolista Olgiata, con una classifica che vede i bluarancio catapultati ad un solo punto dalla seconda posizione.

TABELLINO

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva
Virtus Fondi: Venditti, Olleia M., Trenta, Frainetti, Olleia S., Triolo, Cardone, Rosinha, Di Crescenzo, Del Duca, Lauretti, Minchella. All. Rosinha/Santarelli
Arbitri: De Amicis di Avezzano e Sallese di Vasto (Peroni di Città di Castello)
Primo tempo (3-1): 5’Paolucci 9’Stringari 15’De Araujo 19’20”Troilo 20’Frainetti
Secondo tempo (10-3): 6′, 6’30”De Carvalho 6’40”Lauretti 9’Bellaver 11’Stringari 14′, 16’De Araujo 19’Emruli
T.L. Maran 0/0 Fondi 0/0
Ammoniti: Lauretti, Troilo, Olleia S.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!