Calcio a 5, dura sconfitta 4-12 al Palarota per la Maran Nursia contro la Real Torgianese - Tuttoggi.info

Calcio a 5, dura sconfitta 4-12 al Palarota per la Maran Nursia contro la Real Torgianese

Redazione

Calcio a 5, dura sconfitta 4-12 al Palarota per la Maran Nursia contro la Real Torgianese

Dom, 17/11/2013 - 19:26

Condividi su:


Durissima lezione incassata dalla Maran Nursia: troppo più squadra nei momenti chiavi una Real Torgianese, che si conferma in grandissima crescita. La squadra di Coccia, relegato in tribuna per squalifica ha il demerito e la sfortuna di trovare un Beltrami in stato di grazia (aiutato anche da diversi pali) e di subire i break dell'incontro in momenti chiave in cui aveva provato, se non altro, a riaprire un match sempre in salita.

Primo tempo che inizia malissimo per li bluarancio con Sarli che punisce per ben due volte D'Angeli: la prima su schema di punizione orchestrato da Schurtz, la seconda ribadendo in rete una corta respinta della difesa bluarancio su tiro di Duarte. La superiorità nella manovra degli ospiti è lampante e Algodão prova a suonare la carica all'8', ma, al termine di un fantastico coast to coast, la conclusione si perde al lato. Al 9' piove sul bagnato per la squadra di casa, che commette anche il quinto fallo. Al 10' 3-0 Torgianese: Schurtz libera con un delizioso colpo di tacco l'accorrente Cresto sulla banda sinistra, gran destro a incrociare dove D'Angeli non può nulla. All'11' poker ospite, con Cresto che conclude in porta al termine di un'insistita azione personale. Al 14' inizia una lunga striscia di grandissime parate di Beltrami: prima su sinistro di Manzali, poi su conclusione di De Moraes. La Maran accorcia con un gran sinistro di Bellaver da posizione defilata; ma subisce ancora la rete con un colpo sotto di Faria sull'uscita di D'Angeli. Nel finale del tempo anche la Torgianese raggiunge il bonus di falli e Manzali insacca il tiro libero.
Nella ripresa, col carattere, i bluarancio cercano di riaprire il match, ma a segnare è la Torgianese con D'Angeli che non riesce a respingere sul tocco di Brugin. Dall'altra parte è decisivo Beltrami. Dopo un salvataggio sulla linea di De Moraes, Trapasso sigla il 3-6, probabilmente con l'aiuto di una deviazione. La Maran ci riprova, ma Algodão si vede la strada sbarrata da Beltrami. Poi arriva il 3-7, una magia di Duarte in contropiede che si beve un paio di avversari prima di insaccare. Il match si chiude definitivamente prima della metà del tempo: i pali fermano Bellaver e Algodão, mentre Schurtz non perdona e si va sul 9-3. La panchina bluarancio tenta la mossa della disperazione con il portiere di movimento, ma ancora il palo dice di no a De Moraes; il 4-9 di Algodão è un fuoco di paglia, anche perché, pochi secondi più tardi, lo stesso Algodão e De Moraes non riescono a finalizzare una preziosizzima ripartenza, anche per merito di Beltrami. Il finale è solo per le statistiche e dice di un tabellone che si fermerà solo sul 4-12, con le marcature di Duarte, a seguito di un'incomprensione nel cambio del portiere, di Cresto (su assist di Duarte) e del solito Schurtz, che termina la sua tripletta personale.

Tabellino:

Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Emruli, Trapasso, Algodão, Baldoni, Grimaldi, Spinelli, Manzali, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia (squalificato)
Real Torgianese: Beltrami, Brugin, Ledda, Cantarini, Ercolanetti, Berretta, Faria, Schurtz, Sarli, Duarte, Cresto, Munzi. All. Bettelli
Arbitri: Ariasi di Pescara e Palombi di Avezzano (Gallinella di Foligno)
Primo tempo (2-5): 1', 5'Sarli 10', 11'Cresto 16'Bellaver 17'Faria 19'Manzali (TL)
Secondo tempo (4-12): 1'Brugin 3'Trapasso 6', 15'Duarte 9', 10', 17' Schurtz 14'Algodão 16'Cresto
Ammoniti: Schurtz, Sarli, Trapasso, De Moraes
TL: Maran 1/1 Torgianese 0/0

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!