Tira calci ai carabinieri durante un controllo, nel giardino di casa nasconde mezzo kg di cocaina - Tuttoggi.info

Tira calci ai carabinieri durante un controllo, nel giardino di casa nasconde mezzo kg di cocaina

Redazione

Tira calci ai carabinieri durante un controllo, nel giardino di casa nasconde mezzo kg di cocaina

Sab, 08/07/2023 - 08:23

Condividi su:


Un 41enne è stato arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, nella sua abitazione anche 15mila euro in contanti e materiali per il confezionamento dosi

Tanta cocaina e soldi proventi di spaccio ritrovati a Terni dai carabinieri, che hanno arrestato un pusher 41enne con vari precedenti.

L’uomo, durante il controllo, ha opposto sin da subito resistenza nei confronti dei militari, spintonandoli e tirando calci sia a loro che all’auto di servizio al momento di venire accompagnato in caserma (comportamenti che gli sono valsi anche una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale).

Subito dopo i carabinieri, con le unità cinofile, insospettiti dall’atteggiamento aggressivo del 41enne, hanno eseguito la perquisizione nella sua abitazione (alla presenza della convivente). Qui i cani hanno fiutato, nascosti nel giardino, vari involucri contenenti cocaina per un peso totale di circa 460 grammi, mentre in casa vi erano bilancino di precisione, materiale per confezionamento in dosi e vari sacchetti contenenti denaro contante in banconote di vario taglio per circa 15.400 euro.

Tutto è stato sottoposto a sequestro, con lo stupefacente che verrà presto analizzato per certificare il principio attivo della sostanza. L’uomo, come detto, è stato come arrestato e, dopo aver passato una notte ai domiciliari, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Terni in attesa della convalida da parte del Gip, avvenuta proprio ieri (7 luglio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!