CALABRESI (PDCI) CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE SU MISURE URGENTI ANTI CRISI - Tuttoggi.info

CALABRESI (PDCI) CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE SU MISURE URGENTI ANTI CRISI

Redazione

CALABRESI (PDCI) CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE SU MISURE URGENTI ANTI CRISI

Ven, 06/03/2009 - 15:25

Condividi su:


“Il sottoscritto Calabresi Giampiero, Consigliere Comunale, CHIEDE la convocazione di un Consiglio comunale urgente per discutere e definire le iniziative da porre in essere a difesa dei redditi più bassi colpiti dalla gravità della crisi economica e per sostenere la piccola impresa del territorio. Dinanzi a un periodo di particolare difficoltà si richiedono misure straordinarie e urgenti per fronteggiare la crisi di un numero crescente di piccole imprese artigianali e commerciali e il ricorso drammatico alla cassa integrazione. L'attuale situazione di incertezza e precarietà in cui sono esposte decine e decine di lavoratori e pensionati deve spingere ogni soggetto pubblico iniziando dal nostro Comune a porre in essere tutti quei provvedimenti che possono salvaguardare le condizioni di vita e di tenuta delle pensioni e stipendi. Per quest'ordine di motivi si chiede di esentare i lavoratori in mobilità, quelli in cassa integrazione e in stato di disoccupazione o cittadini con pensioni al minimo, da tasse e tariffe comunali. Analogamente si chiede di agire sullo stato di difficoltà di tantissime piccole imprese che formano il reticolato produttivo della nostra città. La situazione economica che si prospetta per i prossimi mesi impone queste misure eccezionali. Ovviamente questo tipo di interventi vanno finanziati con nuovi stanziamenti e con una variazione sul prossimo bilancio 2009 spostando risorse dal settore dell'effimero e del ludico a misure direttamente a contatto con le prospettive economiche e a sostegno dei cittadini più deboli e delle imprese che presentano maggiori difficoltà”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!