Non ce l’ha fatta il piccolo Gioele, il bambino di 10 anni caduto dal terzo piano, dal balcone dell’appartamento dei nonni, a Castel del Piano, in via Fausto Luciani.
Il bambino è morto nella notte in ospedale, alcune ore dopo l’operazione chirurgica con cui i medici hanno provato a stabilizzare le sue condizioni, gravissime, a seguito delle lesioni alla testa e al torace riportate nella caduta da un’altezza di circa 9 metri.
Il bambino – che abitava con i genitori al primo piano nello stesso stabile – era nell’abitazione dei nonni insieme al fratellino. Stava facendo i compiti, quando un tratto è andato nel balcone. Probabilmente si è sporto, arrampicandosi sulla ringhiera, per guardare nel vicino campo di calcio, dove stavano giocando i suoi amici. In quel momento avrebbe perso l’equilibrio, cadendo sul mattonato del piano terra del palazzo.
E’ stato il nonno a chiamare l’autoambulanza del 118, che lo ha portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, in condizioni disperate.
Quindi l’operazione con cui i medici hanno tentato di salvargli la vita. Ma nella tarda serata il cuore del piccolo ha cessato di battere. La salma è a disposizione della Procura che sta indagando sul tragico incidente.
Tra i primi a esprimere dolore per la tragedia e cordoglio alla famiglia Francesco Pace, dell’ACDCastel del Piano 1966, società in cui milita il fratello di Gioele.