Caduto da mura urbiche, riuscito intervento per 29enne tifernate - Tuttoggi.info

Caduto da mura urbiche, riuscito intervento per 29enne tifernate

Redazione

Caduto da mura urbiche, riuscito intervento per 29enne tifernate

L'operazione al calcagno della gamba destra è durata poco meno di 2 ore, i medici si riservano valutazione complessiva nei prossimi giorni
Sab, 08/08/2015 - 18:54

Condividi su:


È tecnicamente riuscito l’intervento chirurgico al calcagno della gamba destra del giovane 29enne di Città di Castello caduto dieci giorni fa da un muraglione dei giardini del Cassero. L’operazione è stata eseguita nella mattinata di sabato 8 Agosto dalla equipe del Prof. Auro Caraffa (primo operatore Dr. Antonello Panti) ed ora il paziente si trova ricoverato presso la Unità di degenza della struttura di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia.

L’intervento è durato poco meno di due ore. Al momento non sono previsti altri interventi, anche se i medici si riservano una valutazione complessiva nei prossimi giorni dopo il monitoraggio post-operatorio.

Tutti i pazienti poli traumi presentano un rischio elevato, strettamente legato al sistema immunitario. Per questa ragione – dice il prof. Auro Caraffa all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera – si rende necessario che l’intervento chirurgico venga effettuato seguendo le linee guida internazionali, che prevedono, in casi come quello del paziente di Città di Castello, la riduzione delle fratture entro le prime 48 ore o al massimo entro 10 giorni dall’evento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!