Cadono pietre da Porta Monterone, subito la messa in sicurezza - Tuttoggi.info

Cadono pietre da Porta Monterone, subito la messa in sicurezza

Redazione

Cadono pietre da Porta Monterone, subito la messa in sicurezza

Giovedì la caduta di alcune pietre e la chiusura della strada, intervento a tempo di record: da oggi la riapertura di Monterone
Sab, 13/05/2017 - 10:39

Condividi su:


Da oggi, sabato 13 maggio, è riaperto il traffico carrabile e pedonale attraverso la Porta di Monterone, che era stato interrotto per motivi di incolumità, a causa della caduta di pietre segnalata da alcuni cittadini e verificata dalla Direzione Tecnica e dai Vigili del Fuoco.

In appena due giorni – la segnalazione era giunta giovedì – si è predisposto l’ intervento di messa in sicurezza, che è stato eseguito tempestivamente dalla ditta Menichini.

Sono stati messe in opera due incastellature verticali ai lati della Porta che sorreggono un tavolato parasassi, senza restringere significativamente la carreggiata e mettendo in sicurezza il transito.

Il disagio per il traffico si è limitato quindi a soli due giorni, restituendo tempestivamente la piena fruibilità alla fondamentale direttrice di via Monterone, che è la principale via di deflusso del traffico della parte alta della città.

Già due anni fa era stato effettuato un intervento di messa in sicurezza di Porta Monterone, dopo la caduta anche in quel caso di alcune pietre.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!