Cade dal tetto di un capannone, muore 44enne - Tuttoggi.info

Cade dal tetto di un capannone, muore 44enne

Davide Baccarini

Cade dal tetto di un capannone, muore 44enne

Mar, 28/05/2024 - 18:53

Condividi su:


La tragedia è avvenuta a Modena ma la vittima è di Gualdo Tadino

Ennesima tragedia sul lavoro, questa mattina (28 maggio) a Modena. La vittima (G.R. le sue iniziali) è un 44enne nato e residente a Gualdo Tadino, dipendente di una ditta anch’essa gualdese.

L’uomo, da quanto emerge, sarebbe caduto da circa 4 metri di altezza mentre stava facendo un sopralluogo per dei prossimi interventi sul tetto di un capannone (chiuso da tempo), nella periferia della città emiliana. Sembra che la causa dell’incidente – ancora da accertare – sia stata proprio il crollo della copertura.

Il 44enne è morto sul colpo e l’intervento del 118 – ormai vano – è servito solo ad accertarne il decesso. Sul posto sono arrivate anche la Polizia e i medici del lavoro dell’Ausl di Modena, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Queste le parole del segretario generale della Uil Umbria Maurizio Molinari: “Il nostro grido d’allarme che abbiamo concretizzato portando in piazza a Perugia 110 bare, oggi diventa ancora tristemente attuale nell’ennesima pagina di una carneficina con l’ultima vittima, un uomo pieno di sogni che lascia la compagna e una figlia piccola. Il cambio di passo è quanto mai necessario, lo chiediamo alla nostra Regione, attraverso la piattaforma unitaria dei sindacati, ma anche al Governo, che deve prendere coscienza di quanto questa sia ormai una emergenza tremenda.”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!