CADE AEREO DA TURISMO SUL MONTE FORIA, A SCHEGGIA. MORTO IL PILOTA - Tuttoggi.info

CADE AEREO DA TURISMO SUL MONTE FORIA, A SCHEGGIA. MORTO IL PILOTA

Redazione

CADE AEREO DA TURISMO SUL MONTE FORIA, A SCHEGGIA. MORTO IL PILOTA

Ven, 28/01/2011 - 11:17

Condividi su:


E' stato localizzato dai soccorritori sul monte Foria, tra Scheggia e Pascelupo, il piccolo aereo da turismo disperso da ieri sera nella zona tra Umbria e Marche, ed e stata individuata purtroppo anche la salma del pilota. A causa della zona impervia dove è accaduto l'impatto, per inquadrare il relitto è stato necessario ricorrere ad un elicottero dell'Aeronautica Militare. Tre le pattuglie della Polizia Provinciale, due del comprensorio eugubino gualdese e una dell'altotevere, che da ieri sera e nel corso della notte, hanno prestato servizio per collaborare con le altre forze dell'ordine, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale e Soccorso Alpino, alla ricerca del Cessna 172 guidato dal pilota A. M. che, dall'aeroporto di Falconara, stava riportando in Umbria il velivolo appena acquistato. Gli agenti della Provinciale hanno svolto operazioni di monitoraggio, guidato i gruppi Cai Umbria e Marche e accompagnato con la Protezione Civile il ponte radio fino al confine con le Marche. Vaste le ricerche effettuate nel corso della notte, con strumentazioni GPS e radar del CAI, pur con grandi difficoltà per la neve,alta più di 50 cm, una fitta nebbia e il buio che hanno reso difficile stabilire i tracciati per ritrovare l'aereo precipitato. Stamattina infine è giunto da Rimini l'elicottero dell'Aeronautica Militare che ha subito individuato il velivolo. Le pattuglie della Provinciale, al momento, sono in attesa a Montelago del gatto delle nevi per effettuare le operazioni di recupero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!