Cadavere riemerge dalle acque della diga di Montedoglio: potrebbe essere il corpo di Claudio Sbrilli - Tuttoggi.info

Cadavere riemerge dalle acque della diga di Montedoglio: potrebbe essere il corpo di Claudio Sbrilli

Redazione

Cadavere riemerge dalle acque della diga di Montedoglio: potrebbe essere il corpo di Claudio Sbrilli

Mar, 25/06/2013 - 13:24

Condividi su:


L'hanno trovato in località I Balazzi, vicino alla cittadina toscana di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo: un cadavere è riemerso dalle acque della diga di Montedoglio, mentre galleggiava poco distante dalla riva. E' accaduto nella mattinata di domenica. A trovarlo e a segnalarne la presenza sono stati gli operanti della Protezione Civile tifernate, in particolare del Gruppo Alfa, impegnati in un servizio di supporto per lo svolgimento di una regata riservata ai non vedenti.

Dopo l'allarme si sono recati sul posto gli agenti della Polizia di Sansepolcro, i Carabinieri di Pieve Santo Stefano e i Vigili del Fuoco di Sansepolcro e Arezzo. I caschi rossi sono intervenuti con un'imbarcazione ed un elicottero, data la difficoltà delle operazioni di recupero, a causa delle sterpaglie e della fitta vegetazione. Alla fine però l'intervento a terra del velivolo non è stato necessario. Il corpo, ormai in avanzato stato di decomposizione, è stato trasportato presso l'ospedale di Sansepolcro da un'agenzia locale di pompe funebri, e rimane a disposizione dell'Autrità Giudiziaria di Arezzo per l'autopsia. I primi esami verranno svolti già nella giornata di oggi, mentre il magistrato che si occupa del caso, Roberto Rossi, non aveva ancora fino a ieri affidato l'incarico al patologo.

Il corpo non è ancora stato identificato. Sul caso si addensa purtroppo l'atroce dubbio che però appartenga a Claudio Sbrilli, il biologo 44enne scomparso qualche mese fa da Citerna, proprio in quella zona. L'avanzato stato di decomposizione del cadavere e i vestiti sul corpo non farebbero però presagire nulla di buono.

(Ale. Chi.)

Articolo correlato: Non si fermano le ricerche per trovare Claudio Sbrilli: sommozzatori alla diga di Montedoglio

Scomparso da Citerna un biologo, ritrovata l'auto. Dentro una lettera manoscritta – AGGIORNAMENTI

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!