Cacciatore assalito da due lupi per difendere il cane

Cacciatore assalito da due lupi per difendere il cane

Redazione

Cacciatore assalito da due lupi per difendere il cane

Mer, 07/09/2022 - 10:29

Condividi su:


L'uomo è stato azzannato a una gamba e ferito al volto, medicato al pronto soccorso | Già avvistati altri lupi nella zona

Un cacciatore è stato assalito da due lupi per difendere il cane che stava addestrando in vista dell’avvio della stagione venatoria.

E’ accaduto nel territorio comunale di Marsciano, tra Spina e San Biagio della Valle, dove erano già stati avvistati dei lupi vicino alle abitazioni.

L’uomo, che risiede nella zona, azzannato dai lupi in varie parti del corpo, è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale di Pantalla.

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio, a Vocabolo Masse. Come raccontato dallo stesso cacciatore, è corso a difendere il suo cane che era stato attaccato dai due predatori. A quel punto i lupi lo hanno attaccato, azzannandolo a una gamba e ferendolo alla testa.

Riuscito a scacciare i lupi, l’uomo è stato soccorso da un familiare e portato al pronto soccorso, dove gli sono state ricucite le ferite. Il cane è stato salvato, in una clinica veterinaria.

Non è la prima volta che i lupi vengono avvistati nella zona, tra Olmeto, Cerqueto e Castello delle Forme. A preoccupare è il fatto che i predatori si spingano a ridosso delle case.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!