Caccia alla volpe simulata, tra i vincitori una 14enne - Tuttoggi.info

Caccia alla volpe simulata, tra i vincitori una 14enne

Redazione

Caccia alla volpe simulata, tra i vincitori una 14enne

Oltre 30 cavalieri partecipanti all'iniziativa promossa dalla Pro loco de La Spina e Associazione nazionale libera caccia
Gio, 21/07/2016 - 10:43

Condividi su:


Tre manches, tre batterie e tre vincitori per la V edizione della Caccia alla volpe simulata che si è tenuta domenica scorsa a Fontesanta, a circa 1.000 metri di altitudine sopra a La Spina di Campello sul Clitunno. Sempre più numerosi di anno in anno sono infatti i cavalieri che hanno voluto partecipare a questa manifestazione e con una presenza considerevole di donne anche molto giovani.

Organizzata dalla pro loco de La Spina di Campello e dall’Associazione Nazionale Libera Caccia dell’Umbria, la Caccia alla volpe simulata riscuote un ampio successo tra gli amanti dei cavalli e della natura. Domenica scorsa erano infatti oltre trenta i cavalieri e si è reso necessario dividere la gara in tre diverse prove per consentire una competizione combattuta e senza incidenti. Vincitori delle prove Giulia Bocci, Danilo Mosca e Carlos Baez. Tutti e tre alla loro prima partecipazione. Da evidenziare che la spoletina Giulia Bocci ha soltanto 14 anni e si è dimostrata una cavallerizza esperta e scaltra tanto da riuscire a battere uomini e donne con più anni sulle spalle e una maggiore esperienza. I tre sono stati premiati come in tutte le competizioni che si rispettino con un premio donato dalle due associazioni organizzatrici.

Seppure simulata la caccia ha osservato un regolamento vero e proprio, fatto rispettare in particolar modo dal Master, in questa edizione rappresentato da Giorgio Scarabottini. Loriano Fiori è stato invece la “volpe” quanto mai veloce ed astuta tanto da vendere a caro prezzo la propria cattura.

Dopo la gara pranzo all’aria aperta per pubblico e cavalieri.

E così anche la V edizione della Caccia alla volpe simulata entra negli archivi e dà appuntamento alla prossima estate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!