"Cacao Amaro", Finanza Foligno scopre commerciante di dolci senza licenza - Tuttoggi.info

“Cacao Amaro”, Finanza Foligno scopre commerciante di dolci senza licenza

Redazione

“Cacao Amaro”, Finanza Foligno scopre commerciante di dolci senza licenza

Le Fiamme Gialle hanno inoltre appurato che il titolare non presentava da diversi anni la dichiarazione dei redditi con tutte le conseguenze del caso
Gio, 30/01/2020 - 10:10

Condividi su:


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia ha effettuato una “amara” scoperta: un’attività, completamente sconosciuta al Fisco, che vendeva cioccolata in regime di piena illegalità, priva di qualsiasi autorizzazione.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Foligno hanno inoltre appurato che il titolare non presentava da diversi anni la dichiarazione dei redditi, operando quindi al di fuori di ogni logica erariale e omettendo di pagare le dovute imposte.

Come se non bastasse, sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza dei prodotti: il cioccolato veniva importato dalla Romania (spacciato però come “produzione artigianale”) e non presentava alcuna indicazione relativa agli ingredienti o alla provenienza.

Mancato rispetto anche delle norme a tutela dei lavoratori: è stato rilevato l’utilizzo di manodopera “in nero”, per il quale la cosiddetta “maxisanzione” può arrivare fino a un massimo di 10.800 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!