CA.PE.TAV., PRESENTATA LA I^ MOSTRA MERCATO DELLA CACCIA, PESCA E TIRO (Video - Gli interventi di Beco, Guasticchi e Rossi) - Tuttoggi.info

CA.PE.TAV., PRESENTATA LA I^ MOSTRA MERCATO DELLA CACCIA, PESCA E TIRO (Video – Gli interventi di Beco, Guasticchi e Rossi)

Redazione

CA.PE.TAV., PRESENTATA LA I^ MOSTRA MERCATO DELLA CACCIA, PESCA E TIRO (Video – Gli interventi di Beco, Guasticchi e Rossi)

Ven, 04/06/2010 - 19:06

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina presso la sala Fiume di Palazzo Donini la presentazione ufficiale alla stampa della prima Mostra mercato dedicata alla caccia, pesca e tiro sportivo che si terrà a Umbria Fiere dal 11 al 13 Giugno prossimi. Un vero e proprio evento patrocinato dalla Regione dell'Umbria e dalle Province di Perugia, Terni, Arezzo, Grosseto, Fermo e Macerata, dalla Camera di Commercio di Perugia e da tutte le Associazioni di categoria. Ad illustrare in dettaglio il programma della kermesse è stato Leonardo Perini, titolare della società di comunicazione Syn-Ergo che organizza il CaPeTav insieme ad Andrea Castellani. “Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere nel Centro Italia” ha esordito Perini “che in appena 3 giorni vedrà ruotare tanti eventi legati al mondo venatorio, della pesca e dello sport”. Più di 100 gli stand che animeranno l'Expo e che faranno da cornice alle esibizioni di soft air, difesa personale, cani da caccia o ai focus dell'Università dei Sapori di Perugia. Il tutto pensato per incontrare il gradimento non solo degli appassionati delle varie specialità ma anche le loro famiglie: dai ragazzi che potranno assistere alle emozionanti esibizioni, agli amanti di cucina che potranno sperimentare nuove ricette legate alla cacciagione e ai prodotti ittici. Il programma prevede anche un interessante Convegno organizzato dall'ARPSA. Queste le anticipazioni del Ca.Pe.Tav che lo stesso Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, presente alla conferenza, ha definito “riduttivo chiamare Mostra-mercato” descrivendolo invece come “un evento unico, ripetibile anno dopo anno, un volano per l'economia”. Sulla stessa posizione anche l'Assessore alla Provincia di Terni Filippo Beco che si è detto felice nel constatare “come le due Province umbre si trovino insieme nel sostenere questa kermesse che incontra il consenso di tanti umbri e il turismo connesso a queste attività”. A chiudere la conferenza è stato l'Onorevole Luciano Rossi, presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo che ha conquistato le 6 medaglie olimpiche a Pechino. “Il mio plauso agli organizzatori per questa coraggiosa iniziativa, una vera e propria sfida che tocca temi e realtà proprie delle tradizioni e delle tipicità della nostra terra”. A seguire la conferenza anche il consigliere regionale Massimo Buconi e il consigliere provinciale Giampiero Panfili. Ora non resta che il taglio del nastro, programmato per venerdi 11 giugno, alle ore 16, presso l'Expo di Bastia Umbra.

Di seguito i video della conferenza:


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!