“C’è un elicottero all’antistadio!” / Tifernati incuriositi dall'inedito episodio / Si è trattato di un elisoccorso - Tuttoggi.info

“C’è un elicottero all’antistadio!” / Tifernati incuriositi dall'inedito episodio / Si è trattato di un elisoccorso

Redazione

“C’è un elicottero all’antistadio!” / Tifernati incuriositi dall'inedito episodio / Si è trattato di un elisoccorso

Mer, 12/02/2014 - 14:13

Condividi su:


Una scena inedita si è presentata ai tifernati che percorrevano viale Europa con la propria auto o a piedi. Intorno alle 12.30, infatti, sopra l’antistadio “A. Agostinelli”, è comparso un grande elicottero dell'Aeronautica che ha fatto il suo “rumoroso” atterraggio sopra il manto sintetico del campo sportivo. Non si è trattato di un’esibizione o di una qualsivoglia esercitazione. Il mezzo ha fatto le veci di “ambulanza volante” per trasportare una donna tifernate, le cui condizioni non permettevano lo spostamento su strada, all’ospedale di Padova. In Veneto quest’ultima dovrebbe essere operata d’urgenza e sottoposta ad un trapianto di fegato. La scena ha comunque attirato l’attenzione di molti tifernati.

Hanno collaborato ad effettuare il trasporto il dirigente di area della Prefettura di Perugia, che ha coordinato le operazioni; l’Aeronautica militare, che ha fornito il mezzo aereo; il Comune di Città di Castello, che ha reso disponibili gli spazi per l'atterraggio dell'elicottero, anche con la collaborazione dei Vigili Urbani di Città di Castello; la Polizia Stradale di Città di Castello e i VVFF di Città di Castello, che hanno garantito le operazioni di assistenza nella fasi di atterraggio e decollo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!