L'Agenzia delle Entrate continua a potenziare i servizi dedicati a contribuenti ed intermediari umbri in vista del prossimo 16 giugno, termine per la definizione agevolata dei versamenti non effettuati a causa degli eventi sismici del 1997.
A partire dal prossimo venerdì 12 giugno, infatti, sarà operativo anche a Bevagna un presidio dedicato dove i cittadini potranno recarsi per ottenere le informazioni necessarie alla regolarizzazione. Grazie alla collaborazione della locale amministrazione, lo sportello sarà localizzato nella Sala Consiliare del Comune, in corso Matteotti 58, e sarà attivo nelle giornate del 12, 15 e 16 giugno, dalle 9 alle 14 e dalle 14,30 alle 17. Si ricorda che il modulo per la regolarizzazione agevolata è disponibile in formato digitale sul sito internet dell'Agenzia. E' composto dal frontespizio con l'informativa sul trattamento dei dati personali e le notizie utili a identificare il richiedente, e tre quadri (A, B e C), attraverso i quali il contribuente comunica quanto dovuto, rispettivamente, per ciascun tributo, ritenuta o somma iscritta a ruolo. Una volta compilato e sottoscritto, dovrà essere presentato, entro il 16 giugno 2009, direttamente (o spedito con raccomandata) all'ufficio dell'agenzia delle Entrate competente per territorio alla data del terremoto, conservandone una copia.Il trattamento agevolato prevede il versamento del 40% delle somme ancora dovute, al netto quindi dei pagamenti già effettuati, senza sanzioni e interessi, con possibilità di rateizzare in 120 quote mensili di pari importo da corrispondere entro il giorno 16 di ciascun mese a decorrere da giugno 2009.
L'Assessore ai Tributi del Comune di Bevagna, Maurizio Massei è molto soddisfatto. “Con questo servizio – afferma l'Assessore – abbiamo voluto dare una risposta concreta ai cittadini interessati che non dovranno quindi recarsi a Foligno per pagare il contributo “.
Dello stesso avviso è il Sindaco, Enrico Bastioli “L'Amministrazione comunale – ribadisce il Sindaco – vuole essere sempre vicina alle esigenze dei contribuenti. L'apertura dello sportello della Agenzia delle Entrate va proprio in questa direzione” .