Bus sfollati terremoto, sospeso il servizio dal 1 ottobre - Tuttoggi.info

Bus sfollati terremoto, sospeso il servizio dal 1 ottobre

Carlo Vantaggioli

Bus sfollati terremoto, sospeso il servizio dal 1 ottobre

Dopo le polemiche dei primi di settembre c'era stata proroga di 15 gg. | Ancora in 300 nelle strutture del perugino
Sab, 30/09/2017 - 10:33

Condividi su:


Mentre mancano all’appello ancora centinaia di casette da consegnare nei luoghi del terremoto e gli alberghi delle zone distanti dagli epicentri hanno ancora quasi 300 sfollati ospitati, un numero significativo di presenze, arriva la temuta sospensione del servizio di trasporto dalle località di sistemazione temporanea a quelle di residenza organizzato dalla Regione.

A far data dal 1 di ottobre il servizio verrà chiuso in via definitiva. Si tratta della Linea Castiglione del Lago-Perugia-Cascia- Norcia e di quella Spoleto-Norcia.

Ai primi di settembre era scoppiato il problema, con tanto di proteste per il poco preavviso e soluzione salomonica che prorogava di ulteriori 15 giorni il servizio, giusto il tempo necessario per consentire a tutti di organizzarsi per il meglio.

Bus per gli sfollati del terremoto, c’è la proroga

Uno degli obiettivi  perseguiti nel tempo è stato comunque quello di spingere gli sfollati  accolti nelle zone del perugino ad avvicinarsi il più possibile verso i luoghi di residenza, sempre in strutture alberghiere che nel frattempo avevano dato la loro disponibilità.

Sta di fatto però che al momento della sospensione del trasporto, il prossimo 1 ottobre, gli sfollati che graviteranno nel perugino saranno ancora circa 300.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!