Bus Assisi-Gubbio, domani via al collegamento - Tuttoggi.info

Bus Assisi-Gubbio, domani via al collegamento

Redazione

Bus Assisi-Gubbio, domani via al collegamento

Le corse a supporto dell’Itinerario Francescano partiranno al mattino con rientro nel tardo pomeriggio da entrambe le località | Il servizio sarà attivo tutti i sabati e festivi fino al 30 ottobre 2016
Ven, 25/03/2016 - 19:48

Condividi su:


Da  domani (sabato  26 marzo) fino al 30 ottobre 2016, tutti i sabati e festivi, una linea diretta di autobus collegherà Gubbio ad Assisi. I collegamenti, a supporto dell’Itinerario Francescano, nell’anno del Giubileo della Misericordia, partiranno al mattino con rientro nel tardo pomeriggio da entrambe le località e agevoleranno durante il periodo dell’ora legale, in modo particolare, visitatori, turisti e pellegrini, che si trovano in Umbria proprio per il Giubileo.

Per Gubbio il collegamento è particolarmente vantaggioso, in quanto l’itinerario tocca anche il plesso Ospedaliero di Branca, favorendo un’ ulteriore mobilità verso l’Ospedale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Mario Stirati che precisa: “Un obiettivo raggiunto, un passaggio di grande rilievo nello scenario della mobilità del nostro territorio di supporto al Sentiero francescano. Un itinerario che rappresenta un grande strumento di promozione dell’Umbria intera, su cui costruire progetti importanti per pellegrinaggi e le nuove tipologie di turismo che si vanno affermando. Con questa linea di bus si compie un primo passo molto concreto per i collegamenti di un territorio che, per troppo tempo, è rimasto separato. Il risultato è frutto della sinergia e collaborazione tra istituzioni;  in primis la Regione Umbria e l’assessore Giuseppe Chianella,  il consigliere regionale Silvano Rometti, la Provincia e la società trasporti “Busitalia nord”, nonché il collega Lunghi ma anche altri soggetti che hanno collaborato attivamente. A tutti loro va il ringraziamento per il successo raggiunto, a vantaggio dei territori”.

Le partenze da Gubbio sono previste alle 8.15 e alle 17.05 il sabato, e alle 9.40 e alle 18.30 nei festivi. Il costo del biglietto di sola andata è di 6,30 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!