Burri "sbarca" a Venezia, in primavera una retrospettiva antologica sull'Isola di San Giorgio - Tuttoggi.info

Burri “sbarca” a Venezia, in primavera una retrospettiva antologica sull’Isola di San Giorgio

Redazione

Burri “sbarca” a Venezia, in primavera una retrospettiva antologica sull’Isola di San Giorgio

Circa 50 opere del Maestro tifernate saranno esposte dal 10 maggio al 28 luglio negli spazi dell'Ala Napoleonica della Fondazione Giorgio Cini, in concomitanza con la 58^ Biennale d'Arte
Gio, 13/12/2018 - 12:54

Condividi su:


Dal 10 maggio al 28 luglio 2019 gli spazi dell’Ala Napoleonica della Fondazione Giorgio Cini, sull’Isola di San Giorgio Maggiore, ospiteranno, in concomitanza con la 58^ Biennale d’Arte di Venezia, una retrospettiva antologica dedicata ad Alberto Burri. La mostra, a cura di Bruno Corà, nasce dalla volontà della Fondazione Giorgio Cini e della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello di riportare a Venezia le opere più significative di un artista la cui ultima antologica risale al 1987.

L’esposizione ripercorre cronologicamente le più significative tappe del percorso del Maestro della ‘materia’ attraverso molti dei suoi più importanti capolavori. Con circa 50 opere provenienti dalla Fondazione Burri, da musei italiani e stranieri e da collezioni private, verrà così ricostruita nella sua interezza la parabola storica di uno dei più grandi protagonisti dell’arte italiana ed europea del XX secolo. Insieme alla Fondazione Cini e alla Fondazione Burri, collaborano alla realizzazione dell’evento Paola Sapone M.C.I.A. e Tornabuoni Art.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!