Burri, Palazzo Albizzini riapre il 6 giugno | Seccatoi chiusi fino a settembre - Tuttoggi.info

Burri, Palazzo Albizzini riapre il 6 giugno | Seccatoi chiusi fino a settembre

Redazione

Burri, Palazzo Albizzini riapre il 6 giugno | Seccatoi chiusi fino a settembre

Sabato 6 giugno riapre solo uno dei tre spazi espositivi dedicati al grande artista tifernate, ecco le nuove disposizioni
Dom, 31/05/2020 - 09:39

Condividi su:


La collezione Burri a Palazzo Albizzini riaprirà al pubblico il prossimo sabato 6 giugno. L’apertura proseguirà poi per tutto il mese sabato e domenica, dalle ore 10 alle 18 (orario continuato) mentre dal lunedì al venerdì sarà chiuso.

La sede espositiva degli Ex Seccatoi Tabacco resterà chiusa per lavori di ristrutturazione fino a settembre 2020, data da definire.

Riaprire la sede di Palazzo Albizzini è un segnale di grande importanza per la ripresa della “normalità” ma fondamentale sarà la collaborazione di tutti per il rispetto delle regole necessarie a garantire la sicurezza di pubblico e personale del Museo. Ecco le seguenti norme da seguire:

L’ingresso dei visitatori è contingentato e su prenotazione. I turni di visita sono di un’ora e trenta minuti, per un massimo di 10 persone, nei seguenti orari: 10-11.30, 11.30-13, 13-14.30, 14.30-16, 16-17.30 .

E’ obbligatorio acconsentire alla misurazione della temperatura, tramite termoscanner, prima dell’ingresso in biglietteria. L’accesso al museo è vietato alle persone che presentano una temperatura uguale o superiore a 37.5° o sintomi influenzali.

• Per l’accesso alla biglietteria e alle sale espositive di Palazzo Albizzini è obbligatorio indossare correttamente la mascherina e sanificare le mani tramite gli appositi dispenser, messi a disposizione in biglietteria, nel percorso museale e nei bagni.

• I visitatori sono pregati di attendere il proprio turno all’esterno del museo. L’ingresso in biglietteria e al bookshop è consentito ad una persona alla volta, su indicazione del personale di vigilanza.

E’ obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro: apposita segnaletica a terra indicherà le modalità di accesso alla biglietteria. Il contingentamento del percorso museale avverrà per sale con apposite indicazioni, qualora si raggiungesse il numero massimo di capienza delle sale verrà comunicata l’eventuale sospensione degli ingressi.

E’ sospeso l’uso delle audioguide e dei servizi di visite guidate e prenotazioni per gruppi. Il personale del museo è preposto al controllo delle regole e modalità di accesso dei visitatori.

Per le prenotazioni: Servizio Biglietteria Tel. 075.8554649 – il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 17.

Informazioni:
mail: museo@fondazioneburri.org
sito web: www.fondazioneburri.org
Facebook: Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri
Instagram: fondazioneburri

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!