Da Burri al cantiere di Fontecchio, incontro Milleri-Cucinelli "a sostegno dell'Umbria" - Tuttoggi.info

Da Burri al cantiere di Fontecchio, incontro Milleri-Cucinelli “a sostegno dell’Umbria”

Davide Baccarini

Da Burri al cantiere di Fontecchio, incontro Milleri-Cucinelli “a sostegno dell’Umbria”

Gio, 05/01/2023 - 18:36

Condividi su:


Due dei più potenti uomini della regione si sono incontrati a Città di Castello, luogo d'origine del presidente di ExilorLuxottica | Cucinelli ricorda le "cure inalatorie" alle Terme

Incontro importante e suggestivo, a Città di Castello, tra il presidente esecutivo ed amministratore delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri e l’imprenditore Brunello Cucinelli.

Due dei più potenti uomini dell’Umbria si sono scambiati i reciproci auguri per le festività ma hanno anche avuto modo di ribadire recenti accordi di lavoro. Hanno confermato, inoltre, “l’impegno a sostegno della loro amata regione”.


Un tifernate alla guida di EssilorLuxottica, Francesco Milleri nominato presidente


L’incontro ha avuto seguito con una visita al cantiere delle Terme di Fontecchio, dove Cucinelli ha ricordato “quando veniva a fare le cure inalatorie“, promettendo di torneare “appena i lavori di ristrutturazione saranno finiti”. Milleri è infatti l’uomo che, negli ultimi anni, con una iniziativa personale di grande valore sociale ed economico, ha deciso di intraprendere il rilancio del complesso termale tifernate, che dovrebbe riaprire i battenti proprio nel 2023.


Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow, rigatoni al pomodoro da Brunello Cucinelli


Per ultimo i due hanno visitato assieme i musei Burri -29 mila presenze nel 2022 – dove sono stati ricevuti dal presidente della Fondazione omonima Bruno Corà e dall’Arch. Tiziano Sarteanesi. Milleri, amante da tempo dell’opera del Maestro Burri, e Cucinelli, alla sua prima visita, hanno espresso grande soddisfazione e compiacimento per le opere dell’artista dei Cretti. Entrambi sperano che la Fondazione “possa far decollare ulteriormente le presenze turistiche per godere di queste opere di bellezza “Mondiale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!