Burri al Guggenheim, 39'000 visitatori in appena due settimane - Tuttoggi.info

Burri al Guggenheim, 39’000 visitatori in appena due settimane

Redazione

Burri al Guggenheim, 39’000 visitatori in appena due settimane

Grandissimo successo per la mostra "The trauma of painting" che ha fatto registrare una media di 3000 visitatori al giorno
Sab, 24/10/2015 - 12:35

Condividi su:


Ben 39.000 visitatori per Burri in appena due settimane: sono questi i dati trasmessi dal Guggenheim Museum di New York alla Fondazione Burri che, attraverso il presidente Bruno Corà, si dice molto soddisfatta del successo che la mostra The trauma of painting sta riscuotendo, “39000 ingressi in due settimane significa circa 3000 visitatori al giorno, un’accoglienza davvero notevole, che per la verità si percepiva  già dall’inaugurazione e che esce confermata da un’affluenza sorprendente anche per un’istituzione abituata ai grandi numeri, come il Guggenheim”.

The trauma of painting è la più grande mostra di Burri allestita in un luogo diverso dai suoi musei. Si compone di circa 100 opere, un terzo derivanti dalla Fondazione Burri, altre appartenenti a gallerie e a privati. E’ accompagnata da un programma collaterale di grande qualità articolato in una rassegna cinematografica di cinema neorealista, performances teatrali tra le quali la più attesa è la nuova coreografia del balletto che Minsa Craig, la moglie di Burri, realizzò, ispirata dall’arte del marito sulle musiche composte nel 1967 da Toru Takemitzu.

Anche per il sindaco tifernate Luciano Bacchetta le notizie che vengono da New York sullo straordinario seguito che sta riscuotendo la mostra “sono una conferma all’arte di Burri, riconosciuta ed apprezzata tra gli addetti ai lavori e dal grande pubblico. Per questo allargare anche in Italia la conoscenza della sua opera e della città che la custodisce è una priorità di questo Centenario, che ci sta dando tante soddisfazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!