Buoni spesa Covid a 337 famiglie di Spoleto, in arrivo nuovo avviso

Buoni spesa Covid a 337 famiglie di Spoleto, in arrivo nuovo avviso per le domande

Redazione

Buoni spesa Covid a 337 famiglie di Spoleto, in arrivo nuovo avviso per le domande

Mar, 16/02/2021 - 13:59

Condividi su:


Tornano i buoni spesa Covid per le famiglie di Spoleto. Sono 337 le istanze accettate dal Comune. Al primo avviso pubblicato nelle scorse settimane scaduto il 7 febbraio, infatti. hanno risposto 400 nuclei familiari.

Delle domande, 26 sono state annullate o ritirate, 14 escluse, 2 sospese e 21 in attesa di integrazioni o chiarimenti.

Buoni spesa Covid in media da 300 euro

Il totale attualmente assegnato è di 120.050 euro per un valore economico medio per ciascun buono spesa di 300 euro, cifra superiore rispetto alla primavera scorsa quando la media per nucleo familiare era stata di 252,49 euro a buono spesa.

La chiusura di molte attività a causa dell’emergenza sanitaria sta generando una crisi economica a cui le famiglie fanno fronte con sempre maggiore difficoltà – ha dichiarato il vicesindaco, con delega ai servizi sociali alla persona, Beatrice Montioni – l’assegnazione dei buoni spesa attraverso il Fondo di solidarietà alimentare ci permette di garantire un ulteriore aiuto diretto e immediatamente spendibile, una misura che si aggiunge alla rete di agevolazioni e contributi rivolti ai nuclei familiari su cui abbiamo continuato a lavorare in tutti questi mesi”.

In arrivo nuovo avviso

Molte le famiglie che si sono rivolte allo sportello Digipass per la presentazione della domanda che, in questa occasione, prevedeva per i cittadini residenti la compilazione del modulo sulla piattaforma SiVoucher e non la possibilità di presentare l’istanza in forma cartacea.

Nei prossimi giorni la Direzione servizi alla persona del Comune di Spoleto pubblicherà un nuovo avviso che resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili (il budget a disposizione dell’Ente per il Fondo Alimentare è di euro 244.000, quindi è ancora possibile assegnare buoni spesa per circa 124.000 euro).

Dove spendere i buoni spesa Covid

Nove gli esercizi commerciali dove è possibile acquistare alimentari e generi di prima necessità attraverso i buoni spesa Covid: Coop Spoleto – centro commerciale “Il Ducato” (via dei Filosofi); Coop San Giovanni Di Baiano (via Karl Marx 75/A – San Giovanni di Baiano); Emi Superstore (via Giovanni Falcone 4); Supermercato Conad (va San Benedetto – San Venanzo); Tigre (viale Trento e Trieste 83/85); Supermercato Tigre (viale Martiri della Resistenza); Eurospin (Loc. Madonna di Lugo 18/E); Eurospin (Loc. Petrognano); Eurospin (Via dei Filosofi).

I contatti utili

Per informazioni e assistenza rivolgersi al Centro servizi Informagiovani/Digipass tramite:

  • telefono 0743.218152, 0743.218154;
  • SMS o whatsapp al 335.1000221;
  • email: emergenzacovid@comune.spoleto.pg.it.​
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!