Buoni spesa, nuovo bando del Comune di Spoleto: come fare domanda

Buoni spesa Coronavirus, nuovo bando del Comune di Spoleto: come fare domanda

Redazione

Buoni spesa Coronavirus, nuovo bando del Comune di Spoleto: come fare domanda

Lun, 18/01/2021 - 17:16

Condividi su:


La domanda per i buoni spesa dovrà essere presentata entro le ore 24 del 7 febbraio 2021: la procedura da seguire e chi ne ha diritto

È stato pubblicato questa mattina nel sito istituzionale dell’Ente l’avviso relativo al Fondo di solidarietà alimentare per l’assegnazione dei buoni spesa.

I destinatari sono i nuclei familiari residenti nel comune di Spoleto e le persone dimoranti, impossibilitate a poter rientrare nel proprio luogo di residenza a causa dell’emergenza Covid-19.

Buoni spesa, domande solo online

Per la presentazione della domanda i cittadini residenti dovranno compilare il modulo sulla piattaforma SiVoucher disponibile a questo link >> https://bit.ly/3oTtaRO (non è possibile presentare la domanda in forma cartacea e l’istanza dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei componenti il nucleo familiare).

cittadini che dimorano nel Comune di Spoleto, invece, possono presentare la domanda eslusivamente tramite PEC, compilando il modulo disponibile nel sito istituzionale (https://bit.ly/2LY8qK7) e inviandolo all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.

I requisiti per accedere ai buoni spesa

Per accedere al contributo è necessario possedere i seguenti requisiti.

  1. riduzione della capacità reddituale, non inferiore al 30%, del nucleo familiare nel periodo agosto-dicembre 2020, derivante dal peggioramento della condizione lavorativa di uno o più componenti a causa dell’emergenza da Covid-19;
  2. possesso da parte del nucleo familiare di risorse finanziarie (valori dei conti correnti bancari o postali, titoli, fondi comuni di investimento, assicurazioni, ecc.) non superiori a € 8.000,00 con riferimento alla data del 31.12.2020.

I supermercati interessati

Nove gli esercizi commerciali dove sarà possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di alimentari e generi di prima necessità:

  • Coop Spoleto – centro commerciale “Il Ducato” – Via Dei Filosofi
  • Coop San Giovanni Di Baiano – Via Karl Marx 75/A – San Giovanni di Baiano
  • Emi Superstore – Via Giovanni Falcone 4
  • Supermercato Conad – Via San Benedetto – San Venanzo
  • Tigre – Viale Trento e Trieste 83/85
  • Supermercato Tigre -Viale Martiri Della Resistenza
  • Eurospin – Loc. Madonna di Lugo 18/E
  • Eurospin – Loc. Petrognano
  • Eurospin – Via dei Filosofi

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 24 del 7 febbraio 2021. Per informazioni e assistenza rivolgersi al Centro servizi Informagiovani/Digipass tramite:

  • telefono 0743.218152, 0743.218154;
  • SMS o whatsapp al 335.1000221;
  • email: emergenzacovid@comune.spoleto.pg.it.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!