Buone Feste da Orvieto, il sindaco: "lavorare per il bene comune e per la pace" - Tuttoggi

Buone Feste da Orvieto, il sindaco: “lavorare per il bene comune e per la pace”

Redazione

Buone Feste da Orvieto, il sindaco: “lavorare per il bene comune e per la pace”

Un pensiero particolare a chi vive situaziomi di sofferenza e ai giovani che sono il futuro 
Mer, 26/12/2018 - 10:52

Condividi su:


Buone Feste da Orvieto, il sindaco: “lavorare per il bene comune e per la pace”
Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie e di Fine Anno, il Sindaco, Giuseppe Germani rivolge ai concittadini “l’augurio del trascorrere giornate serene nelle famiglie e con gli amici, comunque improntate all’attenzione e preoccupazione verso gli altri”.
“Veniamo da giorni tristi per la perdita di persone importanti della nostra comunità. Ma è dagli esempi positivi che dobbiamo trarre insegnamento e ritrovare fiducia e unità fra di noi. 
Molti lo chiedono alla politica e alle Istituzioni, e a chi li rappresenta nelle Istituzioni. Chiedono ascolto, responsabilità, equilibrio, solidarietà, vicinanza e politiche sociali attente e concrete senza le quali non si superano i momenti di crisi”. 
“C’è un tempo per ogni cosa – aggiunge – anche per la disputa politica e per i bilanci, dato il periodo di fine mandato che si avvicina. Ma adesso è Natale e sforziamoci tutti, a cominciare da chi oggi è rappresentante dei cittadini nelle Istituzioni, di lavorare per il bene comune e per la pace, rifuggendo dai vizi della politica e della mera ricerca del potere; concentrandoci piuttosto sulla ‘sfida della buona politica’ che favorisce la partecipazione e l’inclusione di tutti, dei deboli in primo luogo”.  
“L’augurio dell’Amministrazione è dunque quello di sforzarci tutti, a partire dal proprio privato, nel raccogliere il bisogno di aiuto che ci viene da coloro che ci sono prossimi. Il nostro pensiero e la vicinanza va ai sofferenti per varie ragioni, ai malati, agli anziani del nostro territorio e ai loro familiari e quest’anno lo voglio dedicare in modo particolare ai nostri giovani; su loro si fonda il nostro futuro e quindi un augurio di Buon Natale perché sempre di più siano protagonisti del loro e del nostro futuro”.
“In questo periodo di festività – conclude – la nostra città sarà meta turistica per gli eventi che, come ogni anno, si svolgono ad Orvieto, a partire dalla 26^ edizione di Umbria Jazz Winter che siamo tutti pronti ad accogliere con l’entusiasmo e la collaborazione di sempre. 
Gli addetti alla sicurezza svolgeranno un ruolo importante, gli operatori turistici e commerciali, così come tutta l’Amministrazione ed i cittadini, siamo chiamati a dare la massima accoglienza come si conviene per un territorio vocato alla cultura, all’arte, alle tradizioni e all’accoglienza dei viaggiatori. A tutti l’augurio sincero di Buone Feste”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!