Buco di bilancio, arriva l'appello degli Amici di Spoleto - Tuttoggi.info

Buco di bilancio, arriva l'appello degli Amici di Spoleto

Redazione

Buco di bilancio, arriva l'appello degli Amici di Spoleto

Mar, 17/09/2013 - 14:54

Condividi su:


di Loreto Luchetti (*)

L’Associazione Amici di Spoleto intende intervenire in merito alla situazione finanziaria del Comune di Spoleto per la quale un recente riaccertamento di bilancio aveva ufficializzato un disavanzo di circa 10 milioni di Euro ma che da ulteriori verifiche potrebbe risultare anche dimaggiore entità. Non compete certo a noi individuare cause e responsabilità, ma ci preme altresì sollecitare gli organi competenti affinché si proceda con rigore a individuare l’origine e accertare il reale ammontare complessivo delle perdite.

Si fa però anche appello al sindaco Daniele Benedetti, alla Giunta e al Consiglio Comunale affinché, una volta riaccertato il disavanzo, ci si adoperi tutti per adottare un piano efficace e realistico di risanamento ma che non tarpi le ali ad una auspicabile futura ripresa economica della città.

(*) Presidente Amici di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!