Buche, cedimenti e incuria, "Due frazioni e le rispettive strade abbandonate" - Tuttoggi.info

Buche, cedimenti e incuria, “Due frazioni e le rispettive strade abbandonate”

Davide Baccarini

Buche, cedimenti e incuria, “Due frazioni e le rispettive strade abbandonate”

Gio, 10/03/2022 - 10:47

Condividi su:


Le criticità della strada comunale Le Murce e la messa in sicurezza della provinciale 240 a Carbonesca (compreso il cimitero della frazione) al centro di due interrogazioni della Lega

La strada comunale in località Le Murce e la messa in sicurezza della provinciale 240 a Carbonesca continunano a far discutere.

Le due arterie, compreso il cimitero della seconda frazione, sono infatti finite, dietro le numerose rimostranze dei residenti, al centro di due interrogazioni della Lega. “Le frazioni sono in stato di abbandono – dicono i consiglieri Michele Carini e Sabina Venturila periferia sembra essere dimenticata dall’amministrazione Stirati“.

Da tempo gli abitanti di Le Murce hanno segnalato al Comune di Gubbio lo stato di criticità della strada che serve le 17 famiglie locali, con buche, cedimenti e incuria, anche a seguito di danneggiamenti ad alcune auto.

Ma richieste di interventi e sollecitazioni dai residenti sono arrivate anche da Carbonesca, sia in merito ai lavori di ampliamento del cimitero, per circa 80 nuovi loculi, sia per la messa in sicurezza del tratto di strada che attraversa il centro abitato della frazione.

Nell’interrogazione i consiglieri Lega chiederanno di “sapere cosa si è fatto dal 2020 ad oggi per la Sp 240 per mantenere fede all’impegno preso in Consiglio comunale e con i residenti e per sapere quali problematiche sono nate riguardo l’affidamento dei lavori per l’ampliamento del cimitero, considerando che i loculi sono stati già assegnati ed acquistati“. Nell’altro documento si chiede invece a sindaco e assessori “se sono previsti interventi definitivi nella strada di Le Murce ed eventualmente quali e in che tempi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!